Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui

Oreshura

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Oreshura
light novel
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru)
Lingua orig. giapponese
Paese Giappone
Autore Yūji Yūji
Disegni Ruroo
Editore SB Creative - GA Bunko
1ª edizione 15 febbraio 2011 – in corso
Volumi 10 (in corso)
Oreshura
manga
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru)
Autore Yūji Yūji
Disegni Nanasuke
Editore Square Enix
1ª edizione luglio 2011 – aprile 2014
Collanaed. Monthly Gangan Joker
Tankōbon 7 (completa)
Target seinen
Oreshura 4-koma
manga
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる4コマ
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 4-koma)
Autore Yūji Yūji
Disegni Marimo
Editore Square Enix
1ª edizione 21 ottobre 2011 – 5 aprile 2013
Collanaed. Young Gangan
Tankōbon 2 (completa)
Target seinen
Oreshura+H
manga
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる+H
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru+H)
Autore Yūji Yūji
Disegni Shinya Inase
Editore Square Enix
1ª edizione 25 ottobre 2011 – 25 ottobre 2012
Collanaed. Big Gangan
Tankōbon 2 (completa)
Target seinen
Oreshura ai
manga
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 愛
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru ai)
Autore Yūji Yūji
Disegni Mutsutake
Editore Square Enix
1ª edizione 25 dicembre 2012 – 24 agosto 2013
Collanaed. Big Gangan
Tankōbon unico
Target seinen
Oreshura
serie TV anime
I personaggi principali (da sinistra verso destra): Himeka, Chiwa, Eita, Masuzu ed Ai.
I personaggi principali (da sinistra verso destra): Himeka, Chiwa, Eita, Masuzu ed Ai.
Titolo orig. 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる
(Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru)
Regia Kanta Kamei
Soggetto Tatsuhiko Urahata
Studio A-1 Pictures
Musiche Masatomo Ota
Reti Tokyo MX, tvk, Chiba TV, TVS, TVA, RKB
1ª TV 6 gennaio – 31 marzo 2013
Episodi 13 (completa)
Aspect ratio 16:9
Durata ep. 24 min
Censura no
Generi commedia romantica, harem

Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru (俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる? lett. «La mia fidanzata e la mia amica d'infanzia si azzuffano troppo spesso»), solitamente abbreviato in Oreshura (俺修羅?), è una serie di light novel scritta da Yūji Yūji ed illustrata da Ruroo. Dieci volumi sono stati pubblicati dalla SB Creative, sotto l'etichetta GA Bunko, a partire da febbraio 2011. L'opera è stata adattata in quattro manga ed anche in un anime, prodotto dallo studio A-1 Pictures e trasmesso in Giappone tra il 6 gennaio e il 31 marzo 2013.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Eita Kidō frequenta il liceo con l'obiettivo di accedere alla facoltà di medicina e, per mantenere i suoi voti alti, decide di evitare qualsiasi cosa abbia a che fare con amore o romanticismo. Tuttavia un giorno Masuzu Natsukawa, la ragazza più bella della scuola, lo invita a tornare a casa insieme. Pur essendole stata declinata l'offerta, Masuzu insiste per giorni a fargli sempre la stessa richiesta, finché alla fine Eita si arrende e accetta. La ragazza gli svela dunque la verità: stanca di ricevere confessioni ogni giorno, desidera formare una finta coppia con lui per far desistere i corteggiatori. Eita prova a rifiutare, ma Masuzu lo ricatta in cambio della sua collaborazione. La notizia del fidanzamento si diffonde in fretta nella scuola e così l'amica d'infanzia di Eita, Chiwa Harusaki, inizia a confrontarsi con Masuzu per l'affetto del ragazzo.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Eita Kidō (季堂 鋭太 Kidō Eita?)
Doppiatore: Junji Majima (drama-CD), Ryōta Ōsaka (anime)
Il protagonista principale della serie che mira ad accedere alla facoltà di medicina dopo il liceo. È molto intelligente e si colloca sempre ai primi posti agli esami scolastici. Diffida dell'amore e dei rapporti romantici a causa del divorzio dei suoi genitori, che hanno trovato dei nuovi amanti e lo hanno abbandonato quando era ancora alle scuole medie. Nonostante ciò, alla fine si innamora di Masuzu.
Alle medie era solito avere dei deliri adolescenziali, definendosi addirittura il "Burning Fighting Fighter" (lett. "combattente del combattimento infuocato"). Tuttavia il divorzio dei suoi genitori e l'incidente di Chiwa gli fecero poi abbandonare le sue fantasie e rifiutare il romanticismo, per puntare invece a diventare un dottore e trovare una cura alla ferita della sua amica d'infanzia. Ogni tanto però perde il controllo e i suoi deliri adolescenziali tornano a galla.
Masuzu Natsukawa (夏川 真涼 Natsukawa Masuzu?)
Doppiatrice: Chiwa Saitō (drama-CD), Yukari Tamura (anime)
La "fidanzata" di Eita. È una compagna di classe di Eita che ha trascorso nove anni all'estero. È considerata la più bella della scuola e per questo motivo è costretta a rifiutare continuamente le numerose dichiarazioni dei suoi spasimanti. Proprio come Eita, odia il romanticismo e per questo motivo sfrutta il suo diario, pieno di ricordi imbarazzanti, per ricattarlo e fargli fingere di essere il suo ragazzo. Alla fine non si accorge che pian piano si è innamorata di Eita e mostra spesso gelosia quando questi parla con altre ragazze. Quando non c'è Eita si comporta in maniera sfacciata e fredda, ma quando si ritrova insieme a lui, ama essere perfida e subdola, utilizzando giochi di parole per ingannarlo. La sua famiglia vive in Svezia e non ha mai avuto buoni rapporti con suo padre, che è stato la causa di questa sua personalità contorta. È la fondatrice di un club per ragazze su come diventare popolari e, come Chiwa, è una pessima cuoca. È anche una grande appassionata de Le bizzarre avventure di JoJo e cita spesso alcune scene del manga. In quanto fidanzata ufficiale di Eita, Chiwa, Himeka e Ai di solito uniscono le forze contro di lei quando si battono per il ragazzo. In passato suo padre la portò via da sua madre per sfruttarla in modo da entrare nell'alta società. Tuttavia, a causa di ciò, Masuzu era costretta a fingere e a non essere se stessa la maggior parte del tempo, cosa che la fece soffrire da allora di una crisi di identità.
Chiwa Harusaki (春咲 千和 Harusaki Chiwa?)
Doppiatrice: Aki Toyosaki (drama-CD), Chinatsu Akasaki (anime)
L'amica d'infanzia di Eita dal comportamento un po' maschiaccio. Viene chiamata spesso dai suoi amici "Chiwawa" (chihuahua) a causa del suo fisico minuto e dei suoi capelli corti raccolti a doppia coda di cavallo che assomigliano alle orecchie di un cagnolino. Ha frequentato il club di kendo dalle elementari fino a un incidente stradale che le provocò una brutta lesione e che spinse Eita a perseguire la carriera medica in modo da curarla appieno. Non è il tipo di ragazza che si arrende facilmente e infatti litiga spesso con Masuzu per le attenzioni di Eita. Ama mangiare e le piace soprattutto la carne, ma non è una brava cuoca. Tuttavia nelle light novel inizia a migliorare le sue qualità culinarie per Eita. Non le piace vedere altre ragazze che si avvicinano ad Eita, ma diventa facilmente loro amica.
Himeka Akishino (秋篠 姫香 Akishino Himeka?)
Doppiatrice: Hisako Kanemoto
L'"ex-fidanzata" di Eita che ha una cotta unilaterale per lui. Anche lei ha dei deliri adolescenziali e crede che nella sua vita passata fosse la cosiddetta "Burning Princess Saint Dragon Lady of Dawn" (lett. "principessa infuocata del santo drago, signora dell'alba"). Dopo aver visto Eita perdere il controllo e rivelare alcune delle sue fantasie del passato, si è convinta che lui fosse il suo compagno nella loro vita passata. Tuttavia, quando Himeka non è preda dei suoi deliri adolescenziali, si rivela essere una ragazzina molto silenziosa che risponde agli altri solo annuendo. Le altre ragazze l'hanno soprannominata "principessa" ( hime?, abbreviazione del suo nome Himeka). Dopo aver sentito la falsa storia di Ai riguardo ai suoi rapporti sentimentali al college, ha iniziato a chiamarla "maestra d'amore".
Ai Fuyuumi (冬海 愛衣 Fuyuumi Ai?)
Doppiatrice: Ai Kayano
La "fidanzata ufficiale" di Eita. È una sua amica d'infanzia che lo ha conosciuto un anno prima che incontrasse Chiwa e che ha fatto ritorno in patria solo di recente. In quanto membro del comitato studentesco, ha tentato di fermare le attività del club di Chiwa e Masuzu a causa del loro infrangimento delle regole, ma in seguito ha finito per unirsi al club con l'obiettivo di riconquistare Eita. Ai tempi dell'asilo si è confessata ad Eita e i due si sono fidanzati firmando persino un atto di matrimonio improvvisato. Tuttavia nessun altro ne è a conoscenza ad eccezione di Kaoru. Fantastica spesso su lei ed Eita che diventano una coppia e possiede un diario proprio come lui. Ha anche mentito alle altre ragazze, dichiarando di avere già avuto un fidanzato al college.
Saeko Kiryū (桐生 冴子 Kiryū Saeko?)
Doppiatrice: Kaori Nazuka
La zia di Eita che vive insieme a lui. Si è presa cura di lui sin da quando i suoi genitori hanno divorziato. Lavora per un'azienda di videogiochi che produce in particolar modo giochi bishōjo, perciò è un'esperta nel campo e fa spesso analogie al mondo reale legate alla situazione del nipote col suo gruppetto di spasimanti. È una maniaca del lavoro che può sopravvivere a lunghi periodi di tempo senza dormire. Nonostante la loro insistenza, capisce subito che Eita e Masuzu non sono una coppia semplicemente guardandoli. Avverte anche Eita di stare attento ai suoi rapporti con le ragazze, tanto che gli consiglia persino come separarsi dalle altre nel caso in cui ne scelga una.
Kaoru Asoi (遊井 カオル Asoi Kaoru?)
Doppiatore: Risa Taneda
Una compagna di classe di Eita e sua migliore amica che siede vicino a lui finché non avviene il cambio di posto. Conosce Ai sin dalle scuole elementari e la chiama Ai-chan. Sebbene inizialmente sembri essere un maschio, durante il corso della storia viene suggerito che possa essere una ragazza oppure che sia semplicemente interessato ad Eita. Nelle light novel viene infine rivelato che è una ragazza.
Mana Natsukawa (夏川 真那 Natsukawa Mana?)
Doppiatrice: Nao Tōyama
È la sorella minore di Masuzu. Viene accompagnata dalla sua guardia del corpo ogni volta che viene vista. Desidera che sua sorella faccia ritorno in Svezia e riferisce le attività di Masuzu al loro padre. Anche se il suo rapporto con Masuzu non sembra essere dei migliori, vuole davvero bene a sua sorella.
Miharu Misora (美空 美晴 Misora Miharu?)
È un personaggio che appare nel manga spin-off Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru+H. È la figlia del preside di una scuola media che prova ad attirare l'attenzione di Eita.

Media[modifica | modifica wikitesto]

Light novel[modifica | modifica wikitesto]

La serie di light novel è stata scritta da Yūji Yūji con le illustrazioni di Ruroo. Il primo volume è stato pubblicato dalla SB Creative, sotto l'etichetta GA Bunko, il 15 febbraio 2011[1] ed entro il 15 gennaio 2015 ne sono stati messi in vendita nove in tutto[2]. Un altro volume spin-off, numerato 6.5, è stato pubblicato il 15 febbraio 2013[3].

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone
1 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる」
15 febbraio 2011[1]
ISBN 978-4-7973-6396-8
2 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 2
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 2」
15 giugno 2011[4]
ISBN 978-4-7973-6561-0
3 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 3
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 3」
15 settembre 2011[5]
ISBN 978-4-7973-6678-5
4 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 4
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4」
15 dicembre 2011[6]
ISBN 978-4-7973-6815-4
5 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 5
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 5」
15 luglio 2012[7][8]
ISBN 978-4-7973-6971-7 (ed. regolare)
ISBN 978-4-7973-6972-4 (ed. limitata)
6 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 6
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6」
15 gennaio 2013[9]
ISBN 978-4-7973-7284-7
6.5 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 6.5
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6.5」
15 febbraio 2013[3]
ISBN 978-4-7973-7285-4
7 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 7
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 7」
15 febbraio 2014[10]
ISBN 978-4-7973-7555-8
8 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 8
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 8」
15 luglio 2014[11][12]
ISBN 978-4-7973-7735-4 (ed. regolare)
ISBN 978-4-7973-7734-7 (ed. limitata con CD)
9 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 9
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 9」
15 gennaio 2015[2]
ISBN 978-4-7973-8264-8

Manga[modifica | modifica wikitesto]

Un adattamento manga, disegnato da Nanasuke, è stato serializzato tra i numeri di luglio 2011 ed aprile 2014 della rivista Gangan Joker della Square Enix[13]. Sette volumi tankōbon sono stati pubblicati tra il 15 dicembre 2011[14] e il 22 aprile 2014[15]. Una striscia a fumetti yonkoma, illustrata da Marimo ed intitolata Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 4-koma (俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる4コマ?), è stata serializzata sulla rivista Young Gangan della Square Enix tra il 21 ottobre 2011 e il 5 aprile 2013. La serie è stata raccolta in due volumi tankōbon, pubblicati rispettivamente il 14 luglio 2012[16] e il 12 gennaio 2013[17].

Un terzo manga, illustrato da Shinya Inase ed intitolato Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru+H (俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる+H?), è stato serializzato sul Big Gangan della Square Enix tra il 25 ottobre 2011 e il 25 ottobre 2012. Due volumi sono stati pubblicati il 14 luglio[18] e il 22 dicembre 2012[19]. Un quarto ed ultimo manga, disegnato da Mutsutake ed intitolato Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru ai (俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 愛?), è stato serializzato sul Big Gangan tra il 25 dicembre 2012 e il 24 agosto 2013. I capitoli sono stati raccolti in un unico volume tankōbon, pubblicato il 22 ottobre 2013[20]. La Square Enix ha pubblicato un volume antologico il 22 marzo 2013[21].

Volumi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
Data di prima pubblicazione
Giappone
1 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 1
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 1」
15 dicembre 2011[14]
ISBN 978-4-7575-3433-9
2 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 2
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 2」
21 aprile 2012[22]
ISBN 978-4-7575-3571-8
3 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 3
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 3」
14 luglio 2012[23]
ISBN 978-4-7575-3656-2
4 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 4
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4」
22 dicembre 2012[24]
ISBN 978-4-7575-3833-7
5 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 5
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 5」
22 giugno 2013[25]
ISBN 978-4-7575-3990-7
6 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 6
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6」
22 ottobre 2013[26]
ISBN 978-4-7575-4093-4
7 Ore no kanojo to osananajimi ga shuraba sugiru 7
「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 7」
22 aprile 2014[15]
ISBN 978-4-7575-4287-7

Drama-CD[modifica | modifica wikitesto]

La Hobirecords ha pubblicato due drama-CD rispettivamente il 29 luglio e il 28 ottobre 2011[27].

Internet radio[modifica | modifica wikitesto]

Una trasmissione radiofonica, intitolata Shuraba Radio, è andata in onda sulla Internet radio, ospitata dalla Hobirecords, dal 28 aprile 2011. Lo spettacolo è stato presentato da Chiwa Saitō e Junji Majima ed è stato trasmesso a puntate irregolari. Una seconda trasmissione radiofonica, stavolta condotta da Chinatsu Akasaki ed Ai Kayano, ha avuto inizio nel dicembre 2012.

Anime[modifica | modifica wikitesto]

Una serie televisiva anime, prodotta dalla A-1 Pictures e diretta da Kanta Kamei[28][29], è andata in onda sulle televisioni giapponesi dal 6 gennaio al 31 marzo 2013. Le sigle di apertura e chiusura sono rispettivamente "Girlish Lover" di Chinatsu Akasaki, Yukari Tamura, Hisako Kanemoto e Ai Kayano e "W:Wonder Tale" di Yukari Tamura[30]. In America del Nord le puntate sono state trasmesse in streaming in contemporanea col Giappone sul sito ufficiale di Crunchyroll[31].

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Titolo italiano (traduzione letterale)
GiapponeseKanji」 - Rōmaji
In onda
Giappone
1 L'inizio della mia vita scolastica è un campo di battaglia
「高校生活のスタートは修羅場」 - Kōkō seikatsu no sutāto wa shuraba
6 gennaio 2013[32]
2 Formare un nuovo club è un campo di battaglia
「新しい部を結成して修羅場」 - Atarashii bu o kessei shite shuraba
13 gennaio 2013[33]
3 Le lacrime di un'amica d'infanzia sono un campo di battaglia
「幼なじみの涙で修羅場」 - Osananajimi no namida de shuraba
20 gennaio 2013[34]
4 Litigare per un ragazzo è un campo di battaglia
「男の戦いは修羅場」 - Otoko no tatakai wa shuraba
27 gennaio 2013[35]
5 La verità dietro una lettera d'amore è un campo di battaglia
「ラブレターの真相は修羅場」 - Rabu retā no shinsō wa shuraba
3 febbraio 2013[36]
6 Un mondo grigio squarciato da un campo di battaglia
「灰色の世界を切り裂く修羅場」 - Haiiro no sekai o kirisaku shuraba
10 febbraio 2013[37]
7 Nonostante le lezioni estive c'è un campo di battaglia
「夏期講習なのに修羅場」 - Kaki kōshū nanoni shuraba
17 febbraio 2013[38]
8 Un doppio appuntamento al cinema si trasforma in un campo di battaglia
「映画館Wデートで修羅場」 - Eigakan W dēto de shuraba
24 febbraio 2013[39]
9 Le promesse che tornano a perseguitarti sono un campo di battaglia
「よみがえる約束は修羅場」 - Yomigaeru yakusoku wa shuraba
3 marzo 2013[40]
10 Gli incontri del ritiro estivo sono un campo di battaglia
「夏合宿の会議で修羅場」 - Natsu gasshuku no kaigi de shuraba
10 marzo 2013[41]
11 L'eccitazione della notte prima di un viaggio è un campo di battaglia
「合宿前夜のワクワクは修羅場」 - Gasshuku zen'ya no wakuwaku wa shuraba
17 marzo 2013[42]
12 Il risultato di un piano è un campo di battaglia
「戦略の結末は修羅場」 - Senryaku no ketsumatsu wa shuraba
24 marzo 2013[43]
13 Un nuovo mondo portato da un campo di battaglia
「新しい世界への修羅場」 - Atarashii sekai e no shuraba
31 marzo 2013[44]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる, SB Creative. URL consultato il 9 ottobre 2013.
  2. ^ a b (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 9, SB Creative. URL consultato il 16 marzo 2015.
  3. ^ a b (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6.5, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  4. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 2, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  5. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 3, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  6. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  7. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 5, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  8. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 5「別冊パチレモン付き」限定版, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  9. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  10. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 7, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  11. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 8, SB Creative. URL consultato il 3 aprile 2014.
  12. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 8 ドラマCD付き限定特装版, SB Creative. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  13. ^ (JA) 「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる」 人気ラノベのコミカライズ, Mainichi Shinbun, 24 giugno 2011. URL consultato il 6 luglio 2012.
  14. ^ a b (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 1巻, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  15. ^ a b (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 7巻(完), Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  16. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4コマ 1巻, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  17. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4コマ 2巻, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  18. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる+H 1巻, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  19. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる+H 2巻, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  20. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 愛, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  21. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる コミックアンソロジー, Square Enix. URL consultato il 7 luglio 2014.
  22. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 2巻, Square Enix. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  23. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 3巻, Square Enix. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  24. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 4巻, Square Enix. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  25. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 5巻, Square Enix. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  26. ^ (JA) 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる 6巻, Square Enix. URL consultato il 2 ottobre 2014.
  27. ^ (JA) ドラマCD 俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる, Hobirecords. URL consultato il 6 luglio 2012.
  28. ^ (EN) OreShura Romantic Comedy Light Novels Get Anime, Anime News Network, 6 luglio 2012. URL consultato il 6 luglio 2012.
  29. ^ (EN) OreShura Romantic Comedy TV Anime's Ad, Staff Unveiled, Anime News Network, 16 settembre 2012. URL consultato il 16 settembre 2012.
  30. ^ (JA) MUSIC|TVアニメ「俺の彼女と幼なじみが修羅場すぎる」公式サイト, Aniplex. URL consultato il 25 gennaio 2013.
  31. ^ (EN) Crunchyroll to Stream OreShura Anime, Crunchyroll, 2 gennaio 2013. URL consultato il 2 gennaio 2013.
  32. ^ (JA) 第1話「高校生活のスタートは修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  33. ^ (JA) 第2話「新しい部を結成して修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  34. ^ (JA) 第3話「幼なじみの涙で修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  35. ^ (JA) 第4話「男の戦いは修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  36. ^ (JA) 第5話「ラブレターの真相は修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  37. ^ (JA) 第6話「灰色の世界を切り裂く修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  38. ^ (JA) 第7話「夏期講習なのに修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  39. ^ (JA) 第8話「映画館Wデートで修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  40. ^ (JA) 第9話「よみがえる約束は修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  41. ^ (JA) 第9話「よみがえる約束は修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  42. ^ (JA) 第11話「合宿前夜のワクワクは修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  43. ^ (JA) 第12話「謀略の結末は修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.
  44. ^ (JA) 第13話「新しい世界への修羅場」, Aniplex. URL consultato il 7 luglio 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]