Obrint Pas

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Obrint-Pas
Obrint Pas en Leganés (Madrid) 2.jpg
Paese d'origineSpagna Spagna
GenereSka punk
Periodo di attività musicale1993 – in attività
Album pubblicati7
Studio6
Live1
Sito ufficiale

Obrint Pas (espressione catalana per Passare Oltre) è un gruppo originario di Valencia. La loro musica è un misto tra rock, ska e reggae con ritmi di dolçaina, uno strumento tradizionale di Valencia. I testi richiedono l'indipendenza Catalana per i paesi Catalani e sostengono la cultura Catalana.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Gli Obrint Pas si son formati nel 1993. L'anno successivo, il 1994 hanno inciso la loro prima cassetta che li portò al III Tirant de Rock. Durante gli anni successivi la banda prese parte ad altri festival, che consolidarono la loro musica.

Il loro primo album, La revolta de l'ànima, è del 1997. 3 anni dopo arrivò Obrint Pas (2000), il loro primo album con etichetta Propaganda pel Fet. La consacrazione del gruppo venne con l'album Terra nel 2003. Appena un anno dopo il gruppo incise La Flama (2004) che li lanciò sulla scena internazionale in paesi come Germania, Svizzera, Paesi Bassi, Marocco.

Il loro ultimo lavoro, En Moviment (2005) è un Live con molte collaborazioni come Alex dei Inadaptats, Fermin Muguruza, All Tall e molte altre. L'album è stato inciso a Valencia come un tributo a Ovidi Montllor nell'anniversario dei dieci anni dalla morte. Unico tra i gruppi catalani i Obrint Pas scalarono le classifiche spagnole con questo album.

Membri[modifica | modifica wikitesto]

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN142127264 · LCCN (ENn2009023047 · BNF (FRcb15622872v (data) · WorldCat Identities (ENn2009-023047
Punk Portale Punk: accedi alle voci di Wikipedia che parlano di musica punk