Nyotaimori

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Template-info.svg
Avvertenza
Alcuni dei contenuti qui riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia può contenere materiale discutibile: leggi le avvertenze.
Se riscontri problemi nella visualizzazione dei caratteri, clicca qui.
Sushi servito su una modella

Il termine Nyotaimori (女体盛り), letteralmente "servire (i cibi) sul corpo femminile", indica la pratica di mangiare sashimi o sushi dal corpo di una donna, tipicamente nuda. Questa è una pratica di feticismo sessuale giapponese, correlata alla sitofilia, diffusasi fino ai ristoranti di lusso degli Stati Uniti d'America. Spesso ci si riferisce a ciò anche come body sushi.

La temperatura dei cibi è molto vicina alla temperatura del corpo umano proprio per la modalità con cui viene servito, che viene vista da alcuni come un difetto e da altri un vantaggio.

In pratica, una ragazza viene fatta sdraiare completamente nuda sulla tavola, mentre lo chef la ricopre in modo artistico di sushi e altri cibi. Negli Stati Uniti va molto di moda: a Los Angeles, New York e Chicago, i tre ristoranti che hanno introdotto il nyotaimori sono molto rinomati.

In lingua inglese è meglio conosciuto anche come “Naked Sushi”. È una cena oramai considerata d’élite, allo stesso modo piacevole al palato e alla vista, paragonabile ad un’opera d’arte.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Altri progetti[modifica | modifica sorgente]