Nove ospiti per un delitto

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nove ospiti per un delitto
Paese di produzioneItalia
Anno1977
Durata90'
Generethriller, orrore, erotico
RegiaFerdinando Baldi
SoggettoFabio Pittorru
SceneggiaturaFabio Pittorru
Casa di produzioneInternational Movies
Distribuzione (Italia)Overseas Film Company
FotografiaSergio Rubini
MontaggioFerdinando Baldi
MusicheCarlo Savina
ScenografiaGiovanni Licheri
TruccoMarisa Marconi
Interpreti e personaggi

Nove ospiti per un delitto è un film del 1977, diretto da Ferdinando Baldi.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Quattro uomini, sulle rive del mare di una piccola isola, uccidono Charly, un abitante del luogo. L'uomo viene seppellito ancora vivo sotto la sabbia.

Venti anni dopo, il ricco Ubaldo, proprietario di una lussuosa villa sull'isola dove avvenne il delitto di Charly, organizza una escursione turistica sul luogo. Con lui sono anche i suoi tre figli: Lorenzo, Walter e Michele. I figli sono accompagnati dalle rispettive mogli: Greta, Carla e Patrizia.

Con loro è anche Elisabetta, sorella di Ubaldo e vedova di Charly nonché Giulia nuova giovane consorte del vecchio Ubaldo. Giunti alla villa, un misterioso assassino, uccide i marinai della barca che aveva trasportato i nove sull'isola.

Il gruppo, pertanto, resta intrappolato sull'isola. Nel frattempo l'assassino torna a colpire uccidendo, uno a uno, i vari ospiti della villa. Al termine rimangono in vita solo Elisabetta e Lorenzo, il primogenito di Ubaldo, ma nessuno dei due è l'assassino.

L'assassino, infatti, aveva inscenato la sua morte ad inizio del film. Si tratta del figlio di Charly che intende vendicare il padre ucciso anni addietro da Ubaldo e dai tre figli. Con sorpresa si scoprirà che il figlio di Charly è Carla, moglie di Walter. L'assassina ha come complice Elisabetta...

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato distribuito anche con i titoli alternativi Nove ospiti per un delitto (La morte viene dal passato) e Un urlo nella notte.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema