Norton AntiVirus

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Norton Antivirus)
Jump to navigation Jump to search
Norton AntiVirus
software
Logo
GenereAntivirus
SviluppatoreSymantec
Data prima versione1991
Ultima versione2019
Sistema operativoMicrosoft Windows
macOS
Linux
LicenzaProprietaria
(licenza non libera)
Sito webit.norton.com/antivirus

Norton Antivirus è un programma antivirus prodotto dalla Nortonlifelock e progettato per individuare ed eliminare virus, trojan, worm e recentemente anche spyware e adware. Norton Antivirus è uno dei più diffusi programmi antivirus ed è disponibile per sistemi operativi Windows, macOS e Linux.

Norton Antivirus è stato prodotto per molti anni dalla Symantec, che inizialmente lanciò Symantec Antivirus for Macintosh (SAM) nel 1989. In seguito Symantec acquisì la Peter Norton Computing e nel 1991 lanciò il primo Norton Antivirus per PC. Nel 1998 anche la versione Macintosh assunse il nome Norton Antivirus.

Funzionalità[modifica | modifica wikitesto]

Il programma è in grado di rilevare virus presenti nella posta elettronica e in file scaricati dal web o comunque presenti nelle unità del sistema. Il programma include una funzione di aggiornamento automatico che ogni 5/15 minuti provvede a recuperare le ultime versioni del database dei virus ed aggiornamenti del programma.

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Sicurezza informatica Portale Sicurezza informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di sicurezza informatica