Nora Roberts - Montana Sky

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nora Roberts - Montana Sky
Titolo originale Montana Sky
Paese Stati Uniti d'America
Anno 2007
Formato film TV
Genere drammatico, romantico, thriller
Durata 96 min
Lingua originale inglese
Caratteristiche tecniche
Aspect ratio 16:9
Colore colore
Audio Dolby Digital
Crediti
Regia Mike Robe
Soggetto Nora Roberts
Sceneggiatura April Smith
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Fotografia Eric Van Haren Noman
Musiche Steve Porcaro
Effetti speciali James Paradis, Kelly Coe
Produttore Tom Cox
Prima visione
Prima TV Stati Uniti d'America
Data 5 febbraio 2007
Rete televisiva Lifetime Television
Prima TV in italiano (gratuita)
Data 1º giugno 2008
Rete televisiva Rai 2

Nora Roberts - Montana Sky (Montana Sky) è un film per la televisione del 2007 diretto da Mike Robe e tratto dall'omonimo romanzo di Nora Roberts.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Con la morte del facoltoso padre, proprietario di una tenuta da 8.000.000$ nel Montana, le tre figlie hanno la possibilità di incontrarsi. Nessuna di loro ha mai visto le altre, essendo cresciute separate, figlie di madri diverse e dello stesso padre che a nessuna di loro ha riservato particolare affetto. La maggiore, Tess è una scrittrice di Los Angeles sofisticata e snob la cui madre faceva la cameriera in un ristorante. La secondogenita, Lily, è una donna timida e riservata, terrorizzata dalla vita e in fuga da un ex marito violento di nome Jesse Carne che tenterà di rapirla; durante la vicenda legherà molto con il fratellastro della terzogenita, Adam. L'ultima figlia è Willa, l'unica ad aver vissuto con il genitore, il quale però non le riservava molto affetto. Willa è un'anima forte e indomita che cerca di mandare avanti da sola la grande fattoria, tentando di rispettare le volontà del padre che ha decretato che la proprietà sarebbe diventata delle tre figlie solamente se queste vi avessero vissuto almeno un anno tutte insieme. Se Lily ha problemi piuttosto gravi di cui curarsi, ma sceglie comunque di collaborare, Tess e Willa entrano subito in contrasto per via delle differenti personalità, mettendosi a dura prova l'un l'altra e la coabitazione diventa difficile anche per le differenti abitudini, ma lentamente le tre sorelle riusciranno a crearsi la loro vita insieme e la loro routine alla fattoria.

A sovrintendere all'operato delle sorelle pensano il notaio e Ben McKintock, definito da Willa un galletto arrogante la quale non lo sopporta nonostante lui cerchi di rendersi piacente ai suoi occhi, nel tentativo di sanare alcuni vecchi screzi causati dal genitore di lei e poter finalmente incominciare una relazione.

La calma tranquillità del ranch, comunque, viene sconvolta prima dalla morte in modo truce di alcuni animali della fattoria e successivamente dall'omicidio di alcune persone.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione