Nikki Wood

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Nikki Wood
Nikki Wood.jpg
Nikki interpretata da K.D. Aubert.
UniversoBuffyverse
Lingua orig.Lingua inglese
1ª app. inPazzi d'amore
Ultima app. inLe bugie dei miei genitori
Interpretato da
Voce italianaSabrina Duranti
SpecieCacciatrice
Sessofemminile
Data di nascita24 luglio 1955
ProfessioneCacciatrice di Vampiri
Poteri
  • condizione fisica sovrumana
  • guarigione rapida delle ferite
  • divinazione
  • Nicole "Nikki" Wood è un personaggio della serie televisiva Buffy l'ammazzavampiri interpretata da April Wheedon-Washington nella quinta stagione e da K.D. Aubert nella settima. Appare solo in alcuni flashback.

    Biografia del personaggio[modifica | modifica wikitesto]

    Nikki nacque a New York il 24 luglio 1955, la donna di colore venne attivata come Cacciatrice negli anni settanta sotto la tutela dell'Osservatore Bernard Crowley. Nella sua battaglia collaborerà spesso con l'agente di etnia cinese del NYPD Li, che potrebbe essere il padre di suo figlio Robin.

    Nikki sarà la seconda Cacciatrice a trovare la morte per mano di Spike nel 1977, che grazie a lei stabilirà il suo "record" di Cacciatrici uccise rimanendo imbattuto. Il vampiro mostrerà un grande rispetto per le capacità della donna durante il loro combattimento nella metropolitana e da allora indosserà il suo impermeabile nero di pelle come una sorta di trofeo.

    Dopo la morte della donna il figlio Robin dedicherà la sua vita alla ricerca del vampiro responsabile del gesto deciso ad ottenere la sua vendetta.

    Nikki comparirà anche nella settima stagione come spoglia utilizzata da l Primo per tormentare il figlio Robin e metterlo contro di Spike. Durante il primo scontro tra Robin e Spike, che vede il vampiro trionfante, questi darà prova del rispetto per l'avversaria risparmiando la vita del suo assalitore in omaggio alla memoria di Nikki.

    Poteri e abilità[modifica | modifica wikitesto]

    Nikki è una Cacciatrice e come tale ha tutte le capacità che le caratterizzano: forza, velocità e agilità sovrumane oltre a una veloce rigenerazione dalle ferite. Inoltre possiede la capacità di precognizione che l'avvisa dei pericoli attraverso i sogni e le memorie delle battaglie di tutte le Cacciatrici precedenti a lei.

    Nikki inoltre è un'esperta artista marziale ed è molto competente nell'uso delle armi. Lo stesso Spike dopo averla uccisa commenterà che è stata la miglior Cacciatrice da lui affrontata (ad eccezione di Faith e di Buffy) e le porterà sempre un grande rispetto.

    Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

    Il personaggio è stato interpretato da due attrici diverse (April Wheedon-Washington nella quinta stagione e da K.D. Aubert nella settima) in quanto la prima interprete è stata ritenuta "troppo adulta" dal direttore del cast per interpretare nuovamente il personaggio di una vulnerabile ragazza-madre. È stata scelta perciò un'attrice più giovane (K.D. Aubert). In conseguenza di ciò è uno dei pochi personaggi della serie (insieme a Buffy Summers e Il Primo) ad essere interpretata da più di un attore (senza considerare gli stunts).

    Fantasy Portale Fantasy: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di fantasy