Niente più di me

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Niente più di me
singolo discografico
Screenshot del video musicale del brano
ArtistaMarco Carta
Pubblicazione10 settembre 2010
Durata3:47
Album di provenienzaIl cuore muove
GenerePop
EtichettaWarner Music Italy
Registrazione2010
Formatidownload digitale
Marco Carta - cronologia
Singolo precedente
(2010)
Singolo successivo
(2012)

Niente più di me è un brano musicale del cantante italiano Marco Carta, pubblicato il 10 settembre 2010 come secondo singolo estratto dal suo terzo album di inediti Il cuore muove. Il brano, dalle classiche tonalità pop del cantante, è stato scritto da Federica Camba e Daniele Coro.

Il cantante in merito al brano ha dichiarato:[1]

«È frutto del grande talento autorale di Federica Camba (che ha composto testo e musica), un pop melodico su due persone che non si conoscono ancora bene e si attraggono ma allo stesso tempo si respingono. Lui vorrebbe essere l’unica emozione importante nella vita di lei, ma capisce che non è possibile. Il finale della storia resta aperto all’interpretazione di chi ascolta»

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video musicale, per la regia di Gaetano Morbioli,[2] vede come protagonista dello stesso, un giovanissimo ragazzino di colore di nome Marcel che giorno dopo giorno aspetta che qualcuno lo adotti in modo da riuscire a raggiungere il sogno di avere una famiglia felice nella quale vivere. La trama narrata nel video riflette a tratti la vera storia del cantante e il messaggio che vuole dare è che non bisogna mai perdere la speranza che giunga qualcuno a salvarci. Il video è stato girato a Verona all'interno del prestigioso Educandato Statale "Agli Angeli", sede non di un orfanotrofio bensì di un Liceo classico, tra i più antichi d'Italia. Tra i personaggi del video si possono infatti riconoscere alcuni collaboratori scolastici e lo stesso Ufficio di Presidenza dell'Educandato statale è stato coinvolto nelle riprese.[3] Il video ha superato 1.000.000 di visualizzazioni

Tracce[modifica | modifica wikitesto]

Download digitale
  1. Niente più di me - 3:47

Note[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica