Nick Tosches

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Nick Tosches (Newark, 1949) è uno scrittore, giornalista, romanziere, biografo, e poeta statunitense.

Dopo aver sbarcato il lunario con differenti tipologie di lavoro, Tosches ha cominciato a scrivere su riviste di poesia e musica, fra cui Creem e Fusion.

Hellfire, pubblicato nel 1982, è il secondo libro di Tosches' ed è una biografia su Jerry Lee Lewis. Successivamente ha pubblicato altre biografie su personaggi famosi quali Dean Martin, Michele Sindona, Sonny Liston, Emmett Miller, e Arnold Rothstein.

Tosches ha anche pubblicato una raccolta di poesie, Chaldea, e i romanzi Cut Numbers, Trinities e In the Hand of Dante. È stato citato su alcune tra le più popolari riviste Vanity Fair, Esquire e Open City. The Nick Tosches Reader è una raccolta con molti dei suoi lavori pubblicati dall’inizio della sua carriera di scrittore.

Tosches ha fatto una apparizione su Travel Channel nello show Anthony Bourdain: No Reservations nell’episodio "Disappearing Manhattan". Lui ed Bourdain prendevano un drink in un dive bar di Manhattan.

Nick Tosches ha rilasciato questo commento sulla raccolta di cd “People Take Warning! - Murder Ballads & Disaster Songs, 1913-1938”:

“Sono stato seduto qui a guardare i resti di questo paese andare giù per la fognatura, e non c'è miglior colonna sonora di “People Take Warning!”, un grande e bella raccolta in ogni senso, dalle rimasterizzazioni alle note e lo straordinario design della confezione , che da una prospettiva del presente e del passato. È un lavoro fantastico, una danza macabra, e, soprattutto, una grandiosa raccolta di musica senza tempo.”[1]

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ [1] - raccolta di CD

Bibliografia[modifica | modifica sorgente]

Discografia[modifica | modifica sorgente]

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]

Controllo di autorità VIAF: 54273011