Nicholas Rogers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nicholas Rogers
Altezza 191 cm
Occhi Azzurri
Capelli Castani

Nicholas Rogers (Sydney, 6 marzo 1969) è un attore e modello australiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nicholas Rogers nasce a Sydney il 6 marzo 1969. Secondo di tre figli, all'età di 20 anni va a New York e inizia a lavorare come modello. Un giorno riceve una chiamata dal regista italiano Lamberto Bava, che dopo avergli fatto un provino gli affida un ruolo importante nel suo film per la tv Fantaghirò 3: le riprese si svolgono in Italia, Cecoslovacchia e Thailandia.

Dopo l'avventura di Fantaghirò, l'attore viene chiamato di nuovo da Lamberto Bava per recitare come co-protagonista ne La principessa e il povero (1997) e in seguito nel 1999 per Caraibi. Nel 1998 invece viene scelto per interpretare Lorenzo nel film Laura non c'è di Antonio Bonifacio, film ispirato alla canzone di Nek.

Continua a lavorare nel frattempo come modello per numerose aziende di moda come Karl Lagerfeld e Rayban. All'inizio del 1998 ha ricevuto il premio tedesco "Pop Rocky" come uno dei tre migliori attori dell'epoca[1]. Nel 2005 è il protagonista di The Razor's Edge, un cortometraggio di sette minuti senza dialogo, girato in una Australia post-apocalittica.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Nel marzo 2007 si è sposato con la sua fidanzata Angela; nel novembre dello stesso anno i due coniugi diventano genitori del loro primo figlio. Attualmente vive a Sydney e lavora nella sua società di produzione e commercializzazione di mobili di design per ristoranti.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN223774632 · BNF: (FRcb14221724n (data)