NetEase

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
NetEase
NetEaseHangzhouOffice.jpg
La sede NetEase a Hangzhou
StatoCina Cina
Forma societariaSocietà pubblica
ISINUS64110W1027
Fondazione1997
Fondata daDing Lei
Sede principaleHangzhou
Settoreinformatica
Sito webwww.163.com/

La NetEase (cinese semplificato: 网易; cinese tradizionale: 網易; pinyin: wǎng yi) NASDAQ: NTES è una società cinese di tecnologia internet che opera su 163.com, un portale web, e fornisce servizi online incentrati su contenuti, comunità, comunicazioni e commercio. L'azienda è stata fondata nel 1997 da Ding Lei. NetEase sviluppa e gestisce giochi online per PC e dispositivi mobili, servizi pubblicitari, servizi di posta elettronica e piattaforme di e-commerce in Cina. È una delle più grandi aziende di Internet e videogiochi al mondo. NetEase dispone di un servizio di streaming musicale on-demand (NetEase Music). L'azienda possiede anche diversi allevamenti di suini.

I videogiochi NetEase includono, la serie Westward Journey, Tianxia III, Heroes of Tang Dynasty Zero, Ghost II,[8] Nostos e Onmyoji. NetEase collabora anche con Activision Blizzard per gestire le versioni cinesi dei loro giochi, come World of Warcraft, StarCraft II, Overwatch. [9]

L'azienda dal giugno 1997 è cresciuta rapidamente, grazie anche al suo investimento in tecnologia dei motori di ricerca e successivamente investendo nel Westward Journey fantasia[1], un MMORPG sviluppato internamente da NetEase e molto diffuso in Cina. Nel 2007 ha creato il motore di ricerca Youdao.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]