Nella terra dei cannibali

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nella terra dei cannibali
Titolo originaleLand of Death
Cannibal vs. Commando
Paese di produzioneItalia
Anno2003
Durata93 min
Genereorrore, avventura
RegiaBruno Mattei
Interpreti e personaggi

Nella terra dei cannibali (Land of Death o Cannibal vs. Commando) è un film direct-to-video del regista Bruno Mattei, girato nelle Filippine nel 2003 con lo pseudonimo Martin Miller. La pellicola è nota anche con il titolo Nella terra della morte.

Questo film è stato realizzato contemporaneamente a Mondo cannibale, un altro direct-to-video sempre con lo stesso cast artistico di attori e troupe. Il film principale è Nella terra dei cannibali; Mondo cannibale è stato girato con scene avanzate da questo film.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un spedizione di esploratori si addentra troppo a fondo nella foresta Amazzonica e finisce nelle mani di una sperduta comunità di cannibali che li rapisce. Nel gruppo c'è anche la figlia di un senatore americano, la quale riesce a contattare il padre che manda nella giungla un gruppo di esperti soldati per tentare di salvare i malcapitati. Ma nell'inferno della giungla sono ora i soldati ad essere in pericolo: le loro armi non sono infatti sufficienti a fronteggiare i cannibali.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è stato girato nelle Filippine con attori americani ed in seguito è stato doppiato in italiano.[senza fonte]

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il 1º ottobre 2005 è uscito il Italia il DVD del film, edito dalla CVC-Cine Video Corporation.[senza fonte]

Il film ha il divieto ai minori di 14 anni e finora non è mai stato trasmesso dalla TV italiana, né dai canali generalisti, né dai tematici.[senza fonte]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema