Nekromantik 2

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Avvertenza
Alcuni dei contenuti riportati potrebbero urtare la sensibilità di chi legge. Le informazioni hanno solo un fine illustrativo. Wikipedia può contenere materiale discutibile: leggi le avvertenze.
Nekromantik 2
Titolo originale Nekromantik 2
Lingua originale tedesco
Paese di produzione Germania
Anno 1991
Durata 104 min
Colore colore
Audio sonoro
Genere necro-splatter, orrore
Regia Jörg Buttgereit
Casa di produzione JB Films
Interpreti e personaggi

Nekromantik 2 è un film del 1991 prodotto in modo semi-amatoriale da Jörg Buttgereit.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Monika, giornalista che aveva seguito la sfortunata vicenda di Rob (suicida nel primo episodio), si interessa a tal punto da riesumarne la salma in avanzato stato decompositivo per portarla a vivere con lei. Nonostante Monika abbia già un ragazzo vivente, un doppiatore di film a luci rosse, tra lei e il corpo decomposto di Rob nasce un amore malato. Monika infatti attua dei rapporti sessuali con il suo ragazzo vivente sempre ritrovandosi adagiata su di esso, in modo da poter fantasticare immaginando il cadavere di Rob al posto del suo vivo partner. La ragazza si trova quindi di fronte all'assurdo dilemma se scegliere il fidanzato in vita o quello deceduto. Opta a malincuore verso il primo, facendo a pezzi il cadavere di Rob, apparentemente destinato alla discarica. Ma il giorno stesso, durante un rapporto sessuale con il suo ragazzo, l'indole necrofila di Monika prende il sopravvento, spingendola a decapitarlo brutalmente durante l'amplesso per sostituirne la testa con quella putrefatta di Rob. Il film si conclude con Monika in un ospedale che riceve la notizia di essere rimasta incinta.

Distribuzione e successo commerciale[modifica | modifica wikitesto]

Così come tutti i lavori di Buttgereit, anche il sequel di Nekromantik resta al di fuori della distribuzione ufficiale. È stato a lungo proibito in Germania e tutt'oggi la diffusione non è consentita in Australia e Nuova Zelanda.

Uscirà in Aprile 2011 il dvd Limited 20th Anniversary Hardbox. Il dvd sarà in versione uncut, avrà una tiratura limitata di 666 pezzi e avrà i sottotitoli in italiano.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema