Natureza

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Natureza
Nome orig.(Natureza)
Lingua orig.Giapponese
AutoreYoichi Takahashi
EditoreShueisha
1ª app.1994
1ª app. inShonen Jump
Editore it.Star Comics
app. it.2003 – 2004
app. it. inTechno
Specieumano
SessoMaschio
Etniabrasiliano
AffiliazioneReal Madrid

Natureza (ナトゥレーザ?) è un personaggio del manga e anime Holly e Benji (Captain Tsubasa). Compare soltanto nella serie cartacea, in quella animata non è mai stato menzionato.

Natureza gioca come centrocampista nella squadra del Real Madrid e della nazionale brasiliana Under19. Egli è nato nella selvaggia Amazzonia (Brasile), luogo in cui è anche cresciuto. Qui, in un villaggio immerso nella giungla vicino al Rio delle Amazzoni, impara a giocare a calcio sviluppando un'immensa abilità. Per caso, in uno dei suoi viaggi viene scoperto dallo stesso maestro di Tsubasa, Roberto Hongo.

Chiamato a giocare nella nazionale giovanile brasiliana, decide di parteciparvi partendo quindi per il Giappone per partecipare al World Youth riuscendo ad arrivare in finale. Ma il suo inserimento in squadra non arriva subito, perché si ritiene superiore rispetto ai suoi compagni, fu convinto da Roberto che gli aveva promesso di trovare uno sfidante degno durante la sfida contro il Giappone, contro Tsubasa.

Natureza non scese mai in campo, non essendo necessario il suo intervento, questo per tutto il mondiale tranne che per la finale. Durante la sfida contro il Giappone vedeva quest'ultimo portarsi in vantaggio, a due minuti dalla fine nella finalissima del World Youth, Roberto decise di farlo scendere in campo: in pochissimi secondi Natureza riuscì da solo a segnare il gol del pareggio grazie ad una rovesciata eseguita al di fuori dell'area, prendendo di sorpresa Benji Price.

Tuttavia infine fu Tsubasa Ozora a prevalere in campo ed oltre al titolo di Campione del mondo si guadagnò il titolo di King of Soccer. Dalla sconfitta Natureza comprese la sua superficialità, capì che vi erano ancora nuovi avversari alla sua altezza, e questo lo spinse a migliorarsi ancora.

Quando scoprì che Tsubasa era stato acquistato dal Barcellona decise di seguirlo, questo nonostante un tempo fosse contrario al professionismo, scegliendo come squadra il Real Madrid, la grande rivale del Barcellona di Tsubasa. Padroneggia qualsiasi tecnica conosciuta, ma ogni tanto mostra anche qualcuna sua esclusiva, come il Natureza Dribble.

Natureza è uno dei giocatori più completi dell'intera serie insieme a Tsubasa, capace anch'egli di replicare le mosse degli avversari appena osservate. Si è dimostrato, insieme a Rivaul (la controparte fantasiosa di Rivaldo), Santana e Schneider, tra i pochissimi giocatori capace di tenere testa a Ozora.

Nel Real Madrid giocherà col la maglia numero 0. Qui imparerà a battere la punizioni come Roberto Carlos (nel manga chiamato Roberto Carulos, o Robercaro).

Cronologia Squadre[modifica | modifica wikitesto]

Arco Squadra Torneo Risultato
Manga Anime
World Youth Brasile Brasile U-19 - Mondiale U-20 Finalista
Road to 2002 Real Madrid - La Liga Non Concluso
Golden 23 Real Madrid - La Liga Non Concluso
Rising Sun Real Madrid - La Liga Secondo Posto
Rising Sun Brasile Brasile Olimpica - Olimpiadi In Corso
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga