Naomi Bennett

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Naomi Bennett
Naomi Bennett.jpeg
UniversoPrivate Practice
Lingua orig.Inglese
AutoreShonda Rhimes
1ª app. inL'altro lato della vita
Ultima app. in
Interpretata da
Voce italianaAlessandra Cassioli
SessoFemmina
Professioneendocrinologa, specialista della fertilità
AffiliazioneOceanside - Wellness Centre

Naomi Bennett è un personaggio della serie televisiva Private Practice (spin-off di Grey's Anatomy). È interpretata da Merrin Dungey (nel backdoor pilot L'altro lato della vita) e da Audra McDonald (in tutti gli episodi successivi).

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Naomi è laureata in endocrinologia, e lavora all'Oceanside - Wellness Centre a Los Angeles come specialista in fertilità, insieme al suo ex marito Sam Bennett, guru della salute, che si separò da lei senza un apparente motivo. I due hanno una figlia adolescente Maya, di cui Addison Montgomery è la madrina. Quest'ultima si rivolge a Naomi, la sua migliore amica dai tempi del college (Columbia University College of Physicians and Surgeons) perché vorrebbe avere un bambino. Dopo alcuni test, Naomi comunica a Addison che non potrà avere figli.

Relazioni[modifica | modifica wikitesto]

Nonostante la separazione, Naomi continua a lavorare con Sam e i due mantengono un rapporto pressoché di amicizia. Nell'episodio Nella tana del coniglio, Naomi ha il suo primo appuntamento dai tempi del college, che però non va affatto bene perché Naomi non fa altro che parlare del proprio lavoro. Dell, il receptionist della clinica, ha una cotta per Naomi e lo dimostra portandole il caffè, torte di cioccolata fatte in casa e facendole spesso i complimenti. Naomi tuttavia non prende la sua cotta troppo sul serio e lo considera soltanto come un bambino. Riprende in seguito a vedersi con Sam, ma la storia non durerà in quanto lei non è più innamorata dell'ex marito. Corteggiata da William White (il proprietario dello studio medico rivale) si accorgerà di essere innamorata del collega Gabriel Fife. Durante la malattia di White lo seguirà in Svizzerà seguendolo fino alla morte e prendendo il suo posto nella direzione dello studio medico. In seguito si trasferisce a new York con Gabriel Fife e Betsy, la figlia di Dell che Naomi adotta in seguito alla morte dei genitori della piccola.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione