NBA 2K15

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
NBA 2K15
videogioco
PiattaformaMicrosoft Windows, Xbox One, Xbox 360, PlayStation 3, PlayStation 4, iOS
Data di pubblicazioneGiappone 27 novembre 2014
Flags of Canada and the United States.svg 7 ottobre 2014
Zona PAL 10 ottobre 2014
Flag of Australasian team for Olympic games.svg 9 ottobre 2014
GenerePallacanestro
TemaSport
SviluppoVisual Concepts
Pubblicazione2K Sports
SerieNBA 2K
Modalità di giocoGiocatore singolo, multigiocatore
Distribuzione digitaleSteam, Xbox Live, PlayStation Network
Fascia di etàCERO: A
ESRB: E
OFLC (AU): G
PEGI: 3+
Preceduto daNBA 2K14
Seguito daNBA 2K16

NBA 2K15 è un videogioco della serie NBA 2K, successore di NBA 2K14 disponibile su PlayStation 3, PlayStation 4 Microsoft Windows, Xbox 360 e Xbox One. È un gioco di Pallacanestro NBA che contiene 25 squadre della Eurolega 2013-2014 tra cui le italiane Olimpia Milano e Montepaschi Siena.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

  • LA MIA LEGA: Modalità in cui si crea un campionato personalizzato e si può prendere le redini di una Franchigia per 80 anni o per solo una stagione
  • IL MIO GM: Modalità in cui si può scegliere una Franchigia in qualità di GM, arrivando ad una somma di VC si può acquistare una franchigia.
  • NBA TODAY: Dove si possono giocare le partite previste per quel giorno, partite al parco, allenamenti e partite veloci.
  • LA MIA CARRIERA: Modalità in cui si crea un giocatore, la storia prevede di non essere stati scelti al Draft NBA ma ci dà la possibilità di effettuare delle partite di allenamento a metà stagione con diverse franchigie, in cui bisogna convincere il coach e il GM a concederci un contratto da dieci giorni. Giocando le prime partite nel contratto bisogna giocare bene per convincere il GM ad essere ingaggiato per il resto della stagione.
  • LA MIA SQUADRA: Modalità in cui si collezionano carte per creare la tua squadra dei sogni. Si comprano pacchetti con in VC