Mystery Girls

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Mystery Girls
PaeseStati Uniti d'America
Anno2014
Formatoserie TV
Generesitcom
Stagioni1
Episodi10
Durata20 min (episodio)
Lingua originaleinglese
Rapporto16:9
Crediti
IdeatoreShepard Boucher, Tori Spelling
Interpreti e personaggi
Casa di produzioneProdCo Original, ABC Family Original Productions
Prima visione
Dal25 giugno 2014
Al27 agosto 2014
Rete televisivaABC Family

Mystery Girls è una sitcom statunitense trasmessa da ABC Family nel 2014,[1] interpretata da Tori Spelling e Jennie Garth.[2]

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Los Angeles. Negli anni 1990, le giovani Holly e Charlie erano state le protagoniste di una famosa serie poliziesca per adolescenti, Mystery Girls. Vent'anni dopo il pubblico le ha ormai dimenticate, ma mentre Charlie si è abituata alla lontananza dai riflettori, mettendo su famiglia e trascorrendo una fin troppo tranquilla vita da casalinga, Holly è ancora disperatamente aggrappata a quel poco che rimane della sua vecchia notorietà, cercando in tutti i modi di far rivivere ai fasti di un tempo.

Dopo che il caso fa reincontrare le due, Holly spinge Charlie, da par suo in cerca di un po' di brio nelle sue abitudinarie giornate, a unirsi a lei nella sua ultima iniziativa: una vera agenzia investigativa, con cui risolvere i più diversi casi basandosi sul loro retaggio televisivo. A dar loro una mano c'è il giovane aiutante Nick, un ragazzo ossessivamente appassionato dallo storico show delle sue eroine del piccolo schermo.[3][4]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

L'8 settembre 2014, ABC Family ha cancellato la sitcom al termine dell'unica stagione prodotta.[5]

Stagione Episodi Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 10 2014 inedita

Personaggi e interpreti[modifica | modifica wikitesto]

Personaggi principali[modifica | modifica wikitesto]

  • Holly Hamilton, interpretata da Tori Spelling.
    È una stellina del piccolo schermo ormai dimenticata. Vivace e svampita, apre l'agenzia investigativa Mystery Girls per cercare di recuperare un po' della sua perduta fama d'attrice.
  • Charlie Contour, interpretata da Jennie Garth.
    È una moglie e madre di famiglia, che si è oggi lasciata alle spalle la sua vecchia carriera nella recitazione. Donna spiritosa e dai modi pratici, decide di unirsi all'agenzia dell'amica Holly soprattutto per impressionare la figlia.
  • Nick Diaz, interpretato da Miguel Pinzon.
    È un ragazzo dell'Ohio, grande fan della storica serie Mystery Girls, che convince le sue due eroine Holly e Charlie ad assumerlo come aiutante nella loro agenzia investigativa.

Personaggi secondari[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Amanda Kondolojy, ABC Family Announces Summer Premiere Dates for 'Pretty Little Liars', 'Switched at Birth' 'Chasing Life', 'Mystery Girls' & 'Young & Hungry', in tvbythenumbers.zap2it.com, 10 marzo 2014. URL consultato il 14 luglio 2014 (archiviato dall'url originale l'11 ottobre 2014).
  2. ^ (EN) Nellie Andreeva, ABC Family Picks Up Comedy Pilots Starring Tori Spelling, Jennie Garth & Emily Osment To Series, in deadline.com, 6 gennaio 2014.
  3. ^ (EN) Lauren Piester, Tori Spelling and Jennie Garth's New TV Show Mystery Girls: Go Behind the Scenes and Prepare for Maximum Adorableness [collegamento interrotto], in eonline.com, 21 maggio 2014.
  4. ^ (EN) Andy Swift, ABC Family's Mystery Girls: Will You Remain On the Case?, in tvline.com, 25 giugno 2014.
  5. ^ Philiana Ng, ABC Family's 'Mystery Girls' Canceled, in hollywoodreporter.com, 8 settembre 2014.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione