My Little Pony - Ogni giorno un nuovo amico

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
My Little Pony - Ogni giorno un nuovo amico
Titolo originaleMy Little Pony - Friends are never far away!
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2005
Durata20 min
Genereanimazione
RegiaJohn Grusd
SceneggiaturaBonnie Solomon
ProduttoreRobert Winthrop
Produttore esecutivoPaul Sabella, Jonathan Dern, Carol Monroe
Casa di produzioneHasbro
MusicheMark Watters
StoryboardLlyn Hunter, Kathleen Carr
Art directorMatt Mattus, Sean Platter
Character designGayle Middleton
SfondiAndrew Gentle
Doppiatori originali
Doppiatori italiani

My Little Pony - Ogni giorno un nuovo amico (My Little Pony - Friends are never far away!) è un film d'animazione statunitense del 2005 destinato direttamente al mercato home video. Questo film è il seguito di My Little Pony - Danzando fra le nuvole. In Italia è stato trasmesso su Cartoonito il 4 ottobre 2014.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Gelsomina e Polvere di Stelle decidono di organizzare una festa allo scopo di creare nuove amicizie tra i pony e i pegaso. L'impresa non è semplice poiché i pegaso sono molto timidi e dopo aver sbirciato Ponilandia se ne ritornano a casa. I pony decidono di recarsi sull'isola delle farfalle e grazie ad una canzone e al gelato riescono a fare amicizia con i pegaso.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

Nome originale Nome italiano Caratteristiche
Sky Wishes Gelsomina Pony dal manto rosa. Criniera e coda ciclamino e viola. Come simbolo ha un aquilone e una farfalla. Pensa sempre a cosa potrebbe desiderare.
Rainbow Dash Colorella Pony dal manto azzurro. Criniera e coda color arcobaleno. Come simbolo ha due nuvole bianche unite da un arcobaleno. Le piace fare le cose in grande.
Pinkie Pie Nastrina Pony dal manto rosa. Criniera e coda rosa pallido. Come simbolo ha tre palloncini. Le piace giocare.
Twinkle Twirl Martina Ballerina Pony dal manto viola. Criniera e coda arancioni rosa e ciclamino. Come simbolo ha delle stelle di cui una grande al centro. Le piace ballare.
Apple Spice Galà Pony dal manto giallo. Criniera e coda rosa e viola. Come simbolo ha una mela e due fiori.
Bowtie Lisa Pony dal manto bianco. Criniera e coda verdi rosa e viola. Come simbolo ha tre fiocchi a forma di papillon.
Sweetberry Golosina Pony dal manto ciclamino. Criniera e coda bianchi viola e verdi. Come simbolo ha una foglia verde a cui sono attaccati un fiore e una fragola. Le piace fare i dolci.
Cotton Candy Morbidella Pony dal manto rosa. Criniera e coda bianchi e celesti. Come simbolo ha un cono gelato. Proprietaria del bar di PonyVille. Le piace chiacchierare.
Triple Treat Teresina Pony dal manto viola. Criniera e coda gialli rosa e ciclamino. Come simbolo ha un lecca lecca un gelato e un biscotto.
Wysteria Fiorellina Pony dal manto viola. Criniera e coda bianchi rosa e viola. Come simbolo ha dei fiori rosa. Ama coltivare diversi tipi di fiori.
Sparkleworks Brillina Pony dal manto arancione. Criniera e coda rosa. Come simbolo ha dei fuochi d'artificio. Le piace le cose che brillano.
Star Catcher Polvere di Stelle Pegaso dal manto bianco. Criniera e coda bianchi azzurri e rosa. Come simbolo ha un cuore rosa. Può parlare con le farfalle.
Thistle Whistle Fischiarella Pegaso dal manto azzurro. Criniera e coda gialli e rosa. Come simbolo ha dei fiori.
Coconut Grove Noce di Cocco Pegaso dal manto rosa. Criniera e coda verdi e viola. Come simbolo ha due metà di un cocco.
Island Delight Pistillina Pegaso dal manto viola. Criniera e coda azzurri. Come simbolo ha una conchiglia di san giacomo con un cuore al centro.
Honolu-Loo Honolulu Pegaso dal manto bianco. Criniera e coda arancioni gialli e ciclamino. Come simbolo ha una farfalla e due fiori.

Colonna sonora[modifica | modifica wikitesto]

Nella versione italiana la canzone è stata tradotta e viene cantata dalle doppiatrici di Gelsomina e Nastrina.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]