MotorStorm (serie)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

MotorStorm è una serie di giochi di corse sviluppata da Evolution Studios, Bigbig Studios e Virtuos pubblicata da Sony Computer Entertainment. I titoli sono giochi "off-road racing", con diversi tipi di veicoli con i propri punti di forza e di debolezza e tracciati con diversi terreni che possono ostacolare o migliorare la movimentazione dei veicoli.

La premessa centrale della serie è un raduno di appassionati di corse off-road per un evento intitolato "MotorStorm Festival". I partecipanti al Festival MotorStorm non sono limitati alla scelta dei veicoli e la corsa spietata è incoraggiata. Durante le corse sono permessi qualsiasi combinazione di veicoli da utilizzare insieme in un singolo evento.

A causa della chiusura di Evolution Studios, il 22 marzo 2016, il futuro della serie (di cui Sony possiede ancora i diritti) è sconosciuto. Codemasters ha in seguito acquisito Evolution, salvando lo studio dalla chiusura e assumendo gran parte dei suoi dipendenti, che stanno già lavorando a una nuova serie.

Videogiochi[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi