Monster Hunter Diary: poka poka airu village

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Monster Hunter Diary: poka poka airu village
Sviluppo Capcom
Pubblicazione Capcom
Genere Avventura dinamica
Tema Fantasy
Piattaforma PlayStation Portable
Supporto Universal Media Disc, Download
Espansioni Monster Hunter Diary Poka Poka Airu Village G

Monster Hunter Diary Poka Poka Airu Village (モンハン日記 ぽかぽかアイルー村 Monhan Nikki Poka Poka Airū Mura?)[1] è un videogioco spin-off per Playstation Portable della serie Monster Hunter della Capcom, uscito in Giappone il 26 agosto 2010. La parola airu (アイルー airū?) è il corrispondente giapponese di Felyne, la specie immaginaria di gatto senziente che appare in tutti i videogiochi della serie. Lo scopo del giocatore è dare ordini ai felyne per completare le missioni invece di controllarli direttamente. Il gioco presenta inoltre uno stile grafico più cartoonesco rispetto a quello realistico degli altri capitoli ed è caratterizzato da una maggiore enfasi per quanto riguarda la gestione e lo stile del villaggio. All'interno del gioco sono disponibili alcuni oggetti che rimandano a Hello Kitty.

Espansioni e Spin-off[modifica | modifica sorgente]

Monster Hunter Diary Poka Poka Airu Village G (モンハン日記 ぽかぽかアイルー村G Monhan Nikki Poka Poka Airū Mura G?)[2] è un'espansione pubblicata il 10 agosto 2011 in Giappone. [3]

Monster Hunter Diary Giri Giri Airu Village (モンハン日記 ぎりぎりアイルー村 Monhan Nikki Giri Giri Airū Mura?) è una serie televisiva di dieci episodi che pubblicizzano il videogioco omonimo. La trama degli episodi vede i Felyne cercare di completare le missioni più disparate, spesso fallendole inevitabilmente.

Note[modifica | modifica sorgente]

  1. ^ Monster Hunter Diary Poka Poka Airu Village - Andriasang.com
  2. ^ Monster Hunter Diary Poka Poka Felyne Village G - Andriasang.com
  3. ^ Anoop Gantayat, Monster Hunter Diary G Release Date Pushed Up! in andriasang.com, 2 giugno 2011. URL consultato il 7 agosto 2011.

Collegamenti esterni[modifica | modifica sorgente]