Mo Brooks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mo Brooks
Mo Brooks, Official Portrait, 112th Congress.jpg

Membro della Camera dei Rappresentanti - Alabama, distretto n.5
Durata mandato 3 gennaio 2011 - In carica
Predecessore Parker Griffith

Dati generali
Partito politico Repubblicano
Tendenza politica conservatore

Morris Jackson "Mo" Brooks (Charleston, 29 aprile 1954) è un politico statunitense, membro della Camera dei Rappresentanti per lo stato dell'Alabama.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Nato nella Carolina del Sud, Brooks si trasferì in Alabama da bambino. Dopo gli studi in legge divenne avvocato e lavorò per il procuratore distrettuale.

Entrato in politica con il Partito Repubblicano, nel 1982 venne eletto all'interno della legislatura statale dell'Alabama. Nel 1991 fu nominato procuratore distrettuale della contea di Madison ma non venne confermato dagli elettori e lasciò il posto nel 1993. In seguito venne nominato assistente speciale del procuratore generale Jeff Sessions.

Nel 1996 venne eletto nella commissione della contea di Madison, dove rimase per quindici anni. Nel 2006 si candidò infruttuosamente alla carica di vicegovernatore.

Nel 2010 Brooks si candidò alla Camera dei Rappresentanti e riuscì ad essere eletto sconfiggendo nelle primarie repubblicane il deputato in carica Parker Griffith. Fu poi riconfermato dagli elettori nelle successive tornate elettorali.

Mo Brooks è considerato un repubblicano molto conservatore.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]