Miss Cast Away

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Miss Cast Away
Titolo originaleMiss Cast Away and the Island Girls
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno2004
Durata90 min
Generecommedia
RegiaBryan Michael Stoller
SceneggiaturaBryan Michael Stoller
Interpreti e personaggi

Miss Cast Away (conosciuto anche con il titolo di Miss Cast Away and the Island Girls) è una commedia indipendente del 2004 scritta e diretta da Bryan Michael Stoller.[1]

Nel film appaiono Michael Jackson, Eric Roberts, Charlie Schlatter, Brande Roderick, Jerry Lewis, Bob Denver, Pat Morita e Bernie Kopell.

Questo film è diventato famoso per la partecipazione del cantante Michael Jackson nell'ultima apparizione come attore della sua carriera; in più nella colonna sonora, sono presenti due canzoni del cantante: Billie Jean e Beat It contenute nell'album Thriller, l'album più venduto nella storia della discografia.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Un aereo con a bordo delle partecipanti ad un concorso di bellezza è costretto a un atterraggio d'emergenza su un'isola deserta. Il capitano Maximus Powers (Roberts) e il co-pilota Mike Saunders (Schlatter) devono prendersi cura delle loro passeggere, evitando i pericoli di un "Jurassic Pork" (un maiale preistorico gigante) e un gruppo di scimmie, simili a quelle de Il pianeta delle scimmie, impegnate a cercare l'Arca di Noè. Un droide simile a R2-D2 proietterà l'immagine di "Agent MJ" (Jackson), che è stato assegnato da Papa Wojtyla e dal Vaticano per dare una missione a Saunders per scopi segreti.

Sviluppo, produzione e distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Il film è una commedia dissacrante e una parodia nello stile di quelle del trio Zucker-Abrahams-Zucker, che cita e prende in giro, tra gli altri: Miss Detective, Cast Away, Love Boat, L'isola di Gilligan, Men in Black II, Jurassic Park e Il pianeta delle scimmie. Il film è stato presentato ad alcuni film festival nel 2004 e il regista ha dichiarato che il film doveva uscire sempre nel 2004 ma a causa di alcuni problemi giudiziari di Jackson è stato rimandato a data da destinarsi e alla fine pubblicato solo in DVD nel 2005 e mai uscito al cinema. Le scene con Jackson sono state girate al Neverland Ranch come è possibile vedere anche in uno dei contenuti speciali di una delle edizioni DVD.[2] A Bryan Michael Stoller è stato dato il permesso di girare le scene di Michael Jackson al Neverland Ranch dal cantante stesso, suo amico da diversi anni. In un'intervista a MTV, ha dichiarato:

"È la sua casa. Per lui è normale se c'è un treno che corre intorno alla proprietà fischiando" il regista ha dichiarato riguardo ad un'interruzione rumorosa alle riprese che è possibile vedere tra i bonus del DVD. "[Un'altra volta] il suo staff ci ha portato della zuppa, quindi eravamo li sorseggiando zuppa e parlando quando due elefanti passano camminando fuori dalla finestra. Michael ha continuato a sorseggiare la sua zuppa come se nulla fosse, io mi rivolgo a Michael e lo guardo e lui non si è nemmeno accorto degli elefanti."

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Cinema Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Cinema