Microsoft Word Viewer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Microsoft Word Viewer
Sviluppatore Microsoft
Ultima versione 2007
Sistema operativo Microsoft Windows
Genere Visualizzatore di documenti
Licenza Freeware
(Licenza chiusa)
Sito web microsoft.com

Microsoft Word Viewer è un programma freeware per Microsoft Windows che consente agli utenti che non dispongono di Microsoft Word di visualizzare e stampare documenti creati in Microsoft Office. Microsoft Word Viewer non è disponibile per l'acquisto, ma può essere scaricato gratuitamente dal sito della Microsoft.

Al fine di modificare i documenti visualizzati, è necessario copiare il testo negli appunti e incollarlo in un editor alternativo.

Secondo i termini dell'accordo di licenza di Microsoft Word Viewer 2003, il software può essere installato e usato per visualizzare e stampare documenti creati con il software Microsoft Office Word. Il software non può essere utilizzato per altri scopi.

Formati di file supportati[modifica | modifica wikitesto]

I formati supportati in Microsoft Word Viewer sono:

Per la visualizzazione di documenti di testo Office Open XML (docx, docm), deve essere installato il "Microsoft Office Compatibility Pack per Word, Excel e PowerPoint 2007 File Formats" .

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Versione 97-2000[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer 97-2000 è stato rilasciato il 17 marzo 1999 ed è stato in grado di aprire documenti creati con le versioni di Word per Windows 97 e 2000 e dalla versione 4.x e versioni successive di Microsoft Word per Macintosh. È stato disponibile in versioni per Windows a 16-bit e 32-bit e ottimizzato per visualizzare i documenti di Word in Internet Explorer 3.x e successivi.

Versione 2003[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer 2003 è stato rilasciato il 15 dicembre 2004 che sostituisce Word Viewer 97-2000. Ha aggiunto aggiunta al supporto per le versioni precedenti quello per Word XP e Word 2003.

Versione 2007[modifica | modifica wikitesto]

Word Viewer è stato rilasciato il 26 settembre 2007 che sostituisce Word Viewer 2003. Ha aggiunto il supporto per Microsoft Office Word 2007. Un prodotto associato, Microsoft Office Compatibility Pack , aggiunge il supporto per i formati di file disponibili in Office 2007.

Versione Mac OS X[modifica | modifica wikitesto]

Per Apple Mac OS X, non è mai esistita nessuna versione di Microsoft Word Viewer, ma si può aprire file Word (. doc,. rtf) con TextEdit.

informatica Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica