Microsoft Expression Studio

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Microsoft Expression Blend)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Microsoft Expression Studio 4
software
GenereComputer grafica
Integrated development environment
SviluppatoreMicrosoft Corporation
Ultima versione4.0 (7 giugno 2010)
Sistema operativoMicrosoft Windows
macOS
LicenzaProprietario
(licenza non libera)
LinguaInglese, Cinese (Semplificato), Cinese (Tradizionale), Francese, Tedesco, Italiano, Giapponese, Coreano, Spagnolo
Sito webMicrosoft Expression Studio 4

Microsoft Expression Studio è una famiglia di prodotti Microsoft per sviluppatori che consente di compilare applicazioni client per il Web e per Windows e contenuto multimediale avanzato.

La suite comprende diversi strumenti per sviluppatori e grafici interessati a sviluppare siti Web e ad implementare in essi applicazioni grafiche ed interattive. Dal 2013 la suite non è più disponibile ma integrata nell'ambiente di sviluppo Visual Studio 2012.

Versioni[modifica | modifica wikitesto]

  • Microsoft Expression Studio è stato introdotto da Microsoft il 16 settembre 2005 alla Microsoft's Professional Developers Conference di Los Angeles, ma è stata resa disponibile come versione RTM il 30 aprile 2007.
  • Microsoft Expression Studio 2 è stato distribuito il 1º maggio 2008 e, rispetto alla versione precedente, includeva anche un'interfaccia grafica (vedi anche GUI) completamente differente che dal bianco della versione 1 è diventata nera. Microsoft Expression Studio diventa inoltre disponibile gratuitamente per gli studenti attraverso il programma Microsoft DreamSpark.
  • Microsoft Expression Studio 3 è stato distribuito il 22 luglio 2009. Questa release, porta tutti gli strumenti della suite alla versione 3 con significativi miglioramenti, specialmente riguardanti Silverlight 3. Anche questa versione è disponibile gratuitamente per gli studenti, insieme ad altri strumenti Microsoft per lo sviluppo, attraverso il programma Microsoft DreamSpark.
  • Microsoft Expression Studio 4 è stato distribuito il 7 giugno 2010 come aggiornamento della versione precedente.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica