Micaela e Manuela Cirillo

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

Micaela e Manuela Cirillo sono due personaggi della soap opera Un posto al sole interpretati da Cristiana Dell'Anna. Gemelle, sono presenti dal 2012 come guest e nel maggio 2015 diventano personaggi principali e vengono inserite nella sigla di apertura, restandoci fino alla puntata del 3 giugno 2016. Rientrano, come guest, dal 4 all'11 ottobre 2016.

Micaela Cirillo[modifica | modifica wikitesto]

Micaela Cirillo
UniversoUn posto al sole
Lingua orig.Italiano
1ª app. in2012
Ultima app. in11 ottobre 2016
Interpretata daCristiana Dell'Anna
SessoFemmina
Professionecantante
AffiliazioneFamiglia Cirillo

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Micaela, simile alla sorella Manuela solo che con una ciocca blu (e poi verde), è una ragazza molto libertina e sessualmente disinibita, al contrario della gemella. È la cantante di un gruppo rock, con il quale gira fra Italia e Germania.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Micaela entra in scena nel 2012. Una volta scoperto che Manuela si è finta lei per farsi assumere come baby-sitter da Angela Poggi, innamorandosi in questo modo di Niko, Micaela, per vendicarsi, si finge a sua volta Manuela e passa una notte d'amore con Niko, ormai fidanzato dell'altra gemella. In questo periodo Micaela ha rapporti sessuali anche con Tommaso.

Rimasta incinta, porta avanti la gravidanza a Berlino, per poi presentarsi a Napoli col piccolo Jimmy, decisa a sbarazzarsi di quel fastidioso "marmocchio". Comunica a Niko di essere il padre del piccolo e affida quest'ultimo alle sue cure a a quelle della famiglia Poggi.

Torna qualche volta da Berlino, dove si esibisce in vari locali notturni, e si riappacifica con il fidanzato Fritz, portando ogni volta scompiglio nella vita di Niko, delle sorelle e dei Poggi, dimostrando di non avere alcun istinto materno nei confronti di Jimmy.

Manuela Cirillo[modifica | modifica wikitesto]

Manuela Cirillo
UniversoUn posto al sole
Lingua orig.Italiano
1ª app. in2012
Ultima app. in11 ottobre 2016
Interpretata daCristiana Dell'Anna
SessoFemmina
Professione
  • ex collaboratrice lavanderia
  • ex baby-sitter
  • ex collaboratrice centro d'ascolto
AffiliazioneFamiglia Cirillo

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

Manuela Cirillo è una ragazza emotiva e divertente, sempre con la battuta pronta. Non molto brava in amore. Si lascia e si rifidanza varie volte con Niko.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Manuela lavora in una lavanderia e mentre sta riconsegnando un abito viene investita da Niko che, nell'urto, strappa l'abito facendo infuriare la ragazza che gli chiede un risarcimento. Niko, poco dopo, scopre che l'abito è di Renato, il quale aveva detto a Manuela di averlo pagato 1000 € e che in realtà aveva comprato per pochi soldi. Poco tempo dopo, Franco e Angela iniziano a cercare una baby sitter e da loro si presenta Micaela, la sorella di Manuela, che si rivelerà in realtà essere la stessa Manuela. Fingendosi Micaela (che comunque esiste), Manuela comincia a provare una vera attrazione per Niko, vivendo anche una certa gelosia nei confronti di Rossella, con la quale il ragazzo è stato fidanzato. Tra Niko e Micaela alla fine nasce una storia.

Dopo qualche mese, Niko scopre che Micaela altri non è che Manuela e, dopo una serie di piccole vendette reciproche, i due si rimettono insieme, partendo anche entrambi per la Spagna dopo che Niko viene accettato per il progetto Erasmus. La relazione, a causa della lontananza e della immaturità di entrambi subirà diversi ostacoli, primo fra tutti un tradimento reciproco. Niko e Manuela rimangono separati per diverso tempo, per poi tornare insieme e optare anche per una convivenza alla Terrazza, con Manuela che inizia a lavorare al Centro d'Ascolto "Rita Giordano".

In seguito, Manuela subisce un esaurimento, dovuto al repentino cambiamento di vita, lascia il lavoro e si allontana anche da Niko. I due tornano per l'ennesima volta insieme, ma Manuela, invitata da Micaela a partecipare insieme ad un reality show, nonostante la contrarietà di Niko, decide di partire per Berlino. Durante il suo periodo di assenza, Niko soffre per la sua lontananza e, stanco di tutto ciò, chiude la storia con lei tramite una e-mail.

Tornata a Napoli, Manuela si finge Micaela per indagare sui sentimenti per Niko e per donare una parte del premio in denari per la vittoria al reality a Jimmy. Scoperta la sua identità, Niko la caccia in malo modo, per poi raggiungerla in cortile, dove i due si baciano. Dopo aver fatto l'amore, i due ragazzi decidono ugualmente di separarsi e Manuela, rendendosi conto di non riuscire ad essere la ragazza che Niko vorrebbe al suo fianco, torna a Berlino.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione