Miacarabefana.it
Miacarabefana.it è un film per la televisione italiano, diretto da Lodovico Gasparini, ambientato nel periodo natalizio e trasmesso per la prima volta il 5 gennaio 2009 su Raiuno. Il film ha avuto un sequel chiamato S.O.S. Befana che è stato trasmesso sempre su Rai Uno il 4 gennaio 2011.
Trama[modifica | modifica wikitesto]
Beniamina Volò (Veronica Pivetti), pronipote di una Befana del passato, decide di partecipare alla selezione per diventare a sua volta Befana. La donna non ha problemi a battere le altre concorrenti e così riceve l'incarico di consegnare i doni ai bambini nella notte del 6 gennaio. Beniamina diviene così invisibile agli occhi degli adulti, ma Giacomo (Yari Gugliucci) che è entrato in contatto con lei continuerà a vederla e ad aiutarla. Nel frattempo il cane di due fratellini scompare e verrà ritrovato da due loschi figuri, Tony (Matteo Reza Azchirvani) e Adria (Isa Gallinelli), che decidono di ricattare la famiglia Draghi per riaverlo.
Location[modifica | modifica wikitesto]
Alcune scene del film sono state girate ad Anagni.
Messa in onda[modifica | modifica wikitesto]
Il film è stato trasmesso in prima visione TV lunedì 5 gennaio 2009, il giorno prima dell'Epifania, ed ha ottenuto, secondo i dati Auditel, questi risultati:
Note[modifica | modifica wikitesto]
- ^ a b Antonio Genna, Ascolti del 5 gennaio 2009, 06 gennaio 2009. URL consultato il 25-05-2010.