Sasha Banks

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Mercedes Kaestner-Varnado)
Sasha Banks
Banks nel marzo 2015.
Banks nel marzo 2015.
Nome Mercedes Kaestner-Varnado
Ring name Mercedes
Miss Mercedes
Sasha Banks
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Nascita Fairfield (California)
26 gennaio 1992
Residenza Cambridge (Massachusetts)
Altezza dichiarata 165 cm
Peso dichiarato 52 kg
Allenatore Brian Fury
Brian Milonas
Handsome Johnny
Debutto 2010
Federazione WWE
Progetto Wrestling

Mercedes Kaestner-Varnado (Fairfield, 26 gennaio 1992) è una wrestler statunitense attualmente sotto contratto con la WWE, dove lotta con il ring name Sasha Banks.

Mercedes ha anche lottato nel nord-est degli Stati Uniti nei circuiti indipendenti. Ha lottato per la New England Championship Wrestling, la Chaotic Wrestling, la NorthEast Premier Wrestling Federation, la Powerhouse Wrestling e la NWA on Fire.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

New England Championship Wrestling (2010–2011)[modifica | modifica wikitesto]

L'8 agosto 2010, Mercedes ha debuttato nella New England Championship Wrestling, in coppia con Ivy vincendo contro Ariel e Sammi Lane in un tag team match. Tornò nella federazione il 4 settembre 2011, sempre in coppia con Ivy sconfiggendo Misstress Belmont e Veda Scott.

Chaotic Wrestling (2010–2012)[modifica | modifica wikitesto]

Mercedes KV entra nel ring in un match nel Gennaio 2012.

Mercedes KV ha iniziato la sua carriera nella Chaotic Wrestling. Ha fatto il suo debutto sul ring il 1º ottobre 2010 in un tag team match in coppia con Nikki Roxx contro Alexxis e Danny E. perdendo.

Il 2 dicembre, Mercedes sconfigge Alexxis in un "I Quit" match vincendo per la prima volta il Chaotic Wrestling Women's Champion.

Il 18 agosto 2012 il Chaotic Wrestling Women's Championship è stato reso vacante perché Mercedes ha firmato un contratto con la World Wrestling Entertainment terminando il suo regno dopo 260 giorni.

WWE[modifica | modifica wikitesto]

NXT (2012–presente)[modifica | modifica wikitesto]

Sasha Banks come NXT Women's Champion nel marzo 2015.

Il 18 agosto Mercedes annuncia di aver firmato un contratto di sviluppo con la WWE. Debutta nel settore di sviluppo di NXT ad un House Show con il ring name Mercedes KV vincendo un tag team match insieme ad Audrey Marie contro Paige e Emma. Poco dopo cambia il ring name in Sasha Banks. Nella puntata di NXT del 12 dicembre fa il suo debutto televisivo, perdendo contro Paige.

Inizia una storyline dove riceve delle lettere da un ammiratore segreto, che poi si rivelerà essere Audrey Marie, gelosa del suo successo; questo porta ad un match tra le due, vinto da Audrey. La loro rivelità viene poi cestinata in seguito al licenziamento della Marie.

Viene in seguito influenzata da Summer Rae per farsi un nome a NXT; dopo che Sasha viene sconfitta in un match contro Paige, a fine match la attacca diventando heel e alleandosi con Summer, debuttando con la nuova gimmick nota come "The Boss of NXT". Le due formano un team, le "BFF" ("Beautiful, Fierce Females"), dove in seguito ne prenderà parte anche la figlia d'arte, Charlotte. Dopo la promozione di Summer Rae nel main roster, Sasha e Charlotte iniziano una faida con Bayley, che viene aiutata da Natalya. Dopo vari mesi, le BFF giungono al loro epilogo, quando Charlotte salva Bayley da un attacco della Banks. Comincia un'alleanza con Becky Lynch, quando questa attacca Bayley, alleandosi con Sasha. Nel frattempo, la Banks tenta più volte l'assalto all'NXT Women's Championship detenuto da Charlotte, non riuscendo mai a vincere.

A NXT TakeOver: Rival vince un fatal-four way match che includeva Charlotte, Becky Lynch e Bayley, conquistando l'NXT Women's Championship. Sconfigge Charlotte in una rivincita e difende il titolo anche dall'assalto di Alexa Bliss. A NXT TakeOver: Unstoppable difende il titolo contro Becky Lynch in un match altamente acclamato.

Team B.A.D. (2015–presente)[modifica | modifica wikitesto]

La prima apparizione della Banks nel roster principale della WWE è avvenuta nella puntata di Main Event del 30 dicembre 2014, dove ha perso contro Charlotte in un dark match non titolato.

Banks ha fatto il suo debutto ufficiale nel nella puntata di Raw del 13 luglio 2015 insieme a Charlotte e Becky Lynch, dopo che Stephanie McMahon ha affermato di voler "rivoluzionare" la divisione delle WWE Diva; mentre Lynch e Charlotte si sono alleate con Paige, che stava avendo una faida con il Team Bella (The Bella Twins e Alicia Fox), Banks ha formato un'alleanza con Tamina e Naomi nota come "Team B.A.D." ("Best at Dominating", rinominato in seguito "Beautiful and Dangerous"), partecipando alla rissa che è scaturita tra i tre team. Al pay-per-view Battleground, Banks ha combattuto in un triple threat match contro Brie Bella e Charlotte, vinto da quest'ultima.

Nel wrestling[modifica | modifica wikitesto]

Mosse finali[modifica | modifica wikitesto]
Mosse caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]
Soprannomi[modifica | modifica wikitesto]
  • "The Boss"
Musiche d'ingresso[modifica | modifica wikitesto]
  • "Sky's the Limit" dei CFO$ (28 agosto 2014–presente)
Condotta in pay-per-view[modifica | modifica wikitesto]

2014

2015

Titoli e riconoscimenti[modifica | modifica wikitesto]

Chaotic Wrestling

  • Chaotic Wrestling Women's Championship (1)

Ring Wars Carolina

  • RWC No Limitz Championshp (1)

WWE

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]