Mercato della Ribera

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
L'entrata principale della Ribera

Il Mercato della Ribera (Mercado de la Ribera) è un mercato coperto di Bilbao, nel nord della Spagna. Si trova sulla riva destra del fiume Nervión, vicino a Casco Viejo. La superficie di 10.000 metri quadrati lo rende il più grande mercato coperto d'Europa[1].

Al suo interno, ci sono bancarelle che vendono prodotti diversi, per lo più prodotti freschi. Ci sono mercati di pesce, macellai e fruttivendoli. C'è anche una parte del mercato per i prodotti degli agricoltori locali.

È stato riconosciuto nel 1990 come il più completo mercato alimentare municipale dal Guinness Book of Records[senza fonte]. È il più grande in termini di commercianti e bancarelle e il più grande mercato coperto per quanto riguarda lo spazio in tutta l'Europa, con una superficie di 10.000 metri quadrati. I lavori di ristrutturazione sono iniziati verso la metà del 2009 allo scopo di rinnovare la struttura, le bancarelle e i servizi per rimanere un punto di riferimento per gli acquirenti nel XXI secolo. Più di 60 commercianti forniscono ai clienti prodotti: carne, frutta, crostacei, formaggi, carni cotte, alimenti surgelati e funghi.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]