Me and Mrs. Jones

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Nota disambigua.svg Disambiguazione – Se stai cercando l'omonima serie televisiva, vedi Me and Mrs Jones (serie televisiva).
Me and Mrs. Jones
ArtistaBilly Paul
Tipo albumSingolo
Pubblicazione1972
Durata4:42
Album di provenienza360 Degrees of Billy Paul
GenereSoul
EtichettaPhiladelphia International Records
ProduttoreKenny Gamble
Leon Huff
FormatiDisco in vinile

Me and Mrs. Jones è un singolo originariamente pubblicato dal cantante soul statunitense Billy Paul nel 1972. Il pezzo fu scritto da Kenny Gamble, Leon Huff e Cary Gilbert e raggiunse il primo posto nella classifica USA Billboard Hot 100, mantenendola per tre settimane nel dicembre 1972 ed il decimo nei Paesi Bassi.

La canzone è incentrata sul rapporto extraconiugale fra un uomo (il cantante) e una donna sposata, la Mrs. Jones del titolo.

Visto il notevole successo che il singolo ebbe, numerosi artisti ne effettuarono delle cover; fra di essi vi sono Marvin Gaye, Curtis Mayfield, Al Green, Michael Bublé e Sarah Jane Morris. Anche il cantante Hip Hop Coolio incise una propria versione del singolo, contenuta nell'album Gangsta's Paradise ma intitolata A Thing Goin' On.

La canzone appare anche in una puntata della serie TV statunitense Scrubs, nella quale il personaggio di Christopher Turk ne canta il ritornello per la gioia della sua fidanzata, Carla.

Cover di Michael Bublé[modifica | modifica wikitesto]

Me and Mrs. Jones
ArtistaMichael Bublé
Tipo albumSingolo
Pubblicazione2007
Durata4:33
Album di provenienzaCall Me Irresponsible
GenereSoul
Etichetta143 Records, Reprise Records
ProduttoreBob Rock
FormatiCD, Download digitale
Michael Bublé - cronologia
Singolo precedente
(2007)
Singolo successivo
(2007)

Nel 2007 ha registrato una cover di Me and Mrs. Jones per l'album Call Me Irresponsible. La versione di Bublé è stata estratta come secondo singolo dell'album.


Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di musica