Max Goof

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Max
Max a destra in Ecco Pippo!
Max a destra in Ecco Pippo!
Universo Disney
Lingua orig. Inglese
Editore The Walt Disney Company
1ª app. 1951
1ª app. in Il mestiere di papà
Voci orig.
Voci italiane
Specie cane antropomorfo
Sesso Maschio
Parenti Pippo (padre)

Maximilian Goof, noto in Italia semplicemente come Max, è un personaggio che nella versione televisiva dell'universo immaginario Disney, è il figlio di Pippo.

È apparso per la prima volta nel 1951 in alcuni cortometraggi dedicati a Pippo. Nello sue poche apparizioni appare molto diverso da come lo conosciamo oggi, infatti egli si presenta come un bambino paffutello dai capelli rossi. In tali episodi viene chiamato "George Goof Junior" (Ovvero con il nome originale del padre) abbreviato semplicemente in "Goofy Junior" (In Italia viene chiamato semplicemente "George"). Circa quarant'anni dopo, nel 1992, il personaggio farà la sua ricomparsa, completamente ridisegnato, nella fortunata serie televisiva Ecco Pippo! dove apparirà non più come un bambino ma come un adolescente fisicamente molto somigliante a Pippo e assumera il nome di Max. Successivamente apparirà in alcuni film, due dei quali tratti dalla serie sopracitata, e come personaggio fisso nella serie House of Mouse.

Il suo migliore amico è Pete Junior Gambadilegno, noto semplicemente come PJ , che nella serie è figlio di Pietro Gambadilegno.

Nella serie animata Ecco Pippo è un bambino di undici anni, vivace, attivo, sveglio e simpatico; nei film e nella serie animata House of Mouse, dato che è successivamente cresciuto, è un ragazzo timido, sconsolato, vergognoso e più o meno diffidente di Pietro Gambadilegno. Così come succede a Pietro nella serie animata originale, in In viaggio con Pippo ed Estremamente Pippo, nemmeno lui sopporta di essere trattato male da ogni situazione assurda, anche se finalmente alla fine si riappacificherà.

Disney Portale Disney: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Disney