Maurice Hurt

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Maurice Hurt
Maurice hurt redskins.jpg
Hurt nel 2011.
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Altezza 191 cm
Peso 149 kg
Football americano American football pictogram.svg
Ruolo Offensive guard
Squadra Washington Redskins
Carriera
Giovanili
2006 - 2010 Florida Gators
Squadre di club
2011 - presente Washington Redskins
Statistiche aggiornate al 29/03/2013

Sparrow Maurice "Mo" Hurt Jr. (Milledgeville, 8 settembre 1987) è un giocatore di football americano statunitense che gioca nel ruolo di offensive guard per i Washington Redskins della National Football League (NFL). Fu scelto nel corso del settimo giro (217° assoluto) del Draft NFL 2011. Al college ha giocato a football all’Università della Florida vincendo due campionati NCAA.

Carriera professionistica[modifica | modifica wikitesto]

Washington Redskins[modifica | modifica wikitesto]

2011[modifica | modifica wikitesto]

Hurt fu scelto nel Draft 2011 dai Washington Redskins[1]. Fu svincolato il 3 settembre 2011ma firmò per la squadra di allenamento il giorno successivo. Il 19 ottobre, Hurt fu promosso nel roster. Nella settimana 9 contro i San Francisco 49ers debuttò nella NFL partendo come titolare. Hurt continuò a partire come guardia sinistra per il resto della stagione sostituendo l'infortunato Kory Lichtensteiger, fuori per tutta l'annata con un legamento rotto.

2012[modifica | modifica wikitesto]

Durante il training camp, Hurt divise i minuti come guardia sinistra con Josh LeRibeus dopo l'operazione in artroscopia di Kory Lichtensteiger e come tackle destro con Tyler Polumbus e Willie Smith dopo che Jammal Brown non fu dichiarato in forma per praticare attività fisica. Dopo aver giocato come guardua di riserva per la maggior parte della stagione, Hurt partì come tackle destro titolare nella settimana 16 contro i Philadelphia Eagles dopo che Tyler Polumbus aveva subito una commozione cerebrale nella partita precedente.

Vittorie e premi[modifica | modifica wikitesto]

Nessuno

Statistiche[modifica | modifica wikitesto]

Partite totali 21
Partite da titolare 9

Statistiche aggiornate alla stagione 2012

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) 2011 National Football League Draft, Pro Football Hall of Fame, 2 maggio 2011. URL consultato il 28 settembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]