Matusa Barros

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Matusa Barros nel 2012

Matusa Barros Arias de Castro (Vigo (Spagna), 27 marzo 1954) è un'artista spagnola che lavora in diversi ambiti artistici.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Matusa Barros è una artista galiziana chi risiede e lavora in Vigo. Dopo un viaggio in Italia, studia il modulo superiore nelle Arti Applicate a Scuola d'Arte Maestro Mateo a Santiago de Compostela. Continua la sua formazione artistica seguendo corsi e workshop in istituzioni come , l'Universidad Internacional Menéndez Pelayo, il Centro Galego de Arte Contemporánea, il Seminario de Estudos Cerámicos de Sargadelos o la Quincena de Arte de Montesquiú (Barcelona).

Nel 1988, ha ricevuto una borsa di studio dalla Xunta de Galicia (Consiglio della Galizia), e ha iniziato a creare la sua videografia.

Realizza opere di Fotografia, Videoarte, Assemblage o Net art. Ha svolto attività di gestione nel mondo dell'arte, organizzando mostre video[1] tra gli altri.

Ha collaborato a riviste specializzate[2] e ha pubblicato poesie in spagnolo.[3]

Ha partecipato a mostre di arti visive e festivales video in Spagna, Francia, Germania, Inghilterra, Stati Uniti d'America[4], Portogallo[5] e sul World Wide Web[6]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Bibliografia[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN86807148 · WorldCat Identities (EN86807148