Matt Flynn (batterista)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Matt Flynn
Fotografia di Matt Flynn
Nazionalità Stati Uniti Stati Uniti
Genere Pop rock
Rock
Alternative rock
Funk rock
Dance rock
Neo soul
Periodo di attività 1995 – in attività
Strumento Batteria
Etichetta A&M/Octone
Gruppo attuale Maroon 5

Matt Flynn (23 maggio 1970) è un batterista statunitense, membro della rock band Maroon 5.

Matt ha sostituito il batterista originale dei Maroon 5, Ryan Dusick, che ha lasciato la band a causa di lesioni del polso e della spalla dopo aver pubblicato il loro primo album. Matt usava precedentemente una Yamaha Drum Artista, ora usa tamburi Ludwig, piatti Zildjian e bacchette Vater. Flynn ha suonato la batteria per The B-52 e Gavin DeGraw.

Primi anni[modifica | modifica wikitesto]

Matt Flynn è nato a Woodstock, New York, e quando aveva quattordici anni, all'interno del seminterrato insito nell'abitazione del padre, afferrò per la prima volta un paio di bacchette: cominciò a suonare seguendo il ritmo della canzone "Jump", brano prodotto dai Van Halen, ed impressionò notevolmente il padre. Durante lo stesso anno partecipò ad un talent show organizzato dall'istituto scolastico che frequentava, raggiungendo la terza posizione: fu preceduto da un comico, Daniel Tosh, e da una crew di ballerini conosciuta con il nome di "Tropic Lightning". Si diplomò presso la Gunn High School e frequentò per qualche tempo la San Diego University.

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Il 5 giugno 2007, la moglie di Flynn ha dato alla luce il loro secondo figlio, di nome Michael Ford Flynn. Suo figlio maggiore si chiama Ryan. Si è diplomato alla Gunn High School, dove è stato votato 'pagliaccio della classe' nel suo anno da senior.