Masterpiece (Mami Kawada)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
masterpiece
singolo discografico
ArtistaMami Kawada
Pubblicazione4 febbraio 2009
Durata18:04
Dischi1
Tracce4
GenereJ-pop
EtichettaGeneon
ProduttoreI've Sound
FormatiMaxi
Mami Kawada - cronologia
Singolo precedente
(2008)
Singolo successivo
(2009)

masterpiece è il settimo singolo pubblicato dalla cantante J-pop Mami Kawada ed è stato pubblicato da Geneon il 4 febbraio 2009. Il brano che da titolo al singolo è stato utilizzato come seconda sigla di apertura della prima stagione della serie anime To aru majutsu no index ed è il terzo brano di Mami Kawada ad essere utilizzato per questa serie, dopo PSI-Missing e Ame. Questo è inoltre il primo singolo di Kawada ad essere prodotto da una compositrice/arrangiatrice di I've Sound, che è Maiko Iuchi, la quale si è occupata inoltre della colonna sonora di Index.

L'altro brano presente nel singolo, jellyfish, è stato utilizzato come colonna sonora dell'episodio 23 della prima stagione di To aru majutsu no index, diventando il quarto brano di Kawada utilizzato in questo anime.

Il singolo è stato distribuito in edizione limitata con CD e DVD (GNCV-0013)[1] e in edizione regolare con il solo CD (GNCV-0014). Il DVD contiene il video musicale del brano masterpiece[1].

Lista tracce[modifica | modifica wikitesto]

  1. masterpiece - 4:37
    Testi: Mami Kawada
    Composizione/Arrangiamento: Maiko Iuchi[2]
  2. jellyfish - 4:26
    Testi: Mami Kawada
    Composizione: Tomoyuki Nakazawa[2]
    Arrangiamento: Tomoyuki Nakazawa, Takeshi Ozaki[2]
  3. masterpiece (instrumental) - 4:37
  4. jellyfish (instrumental) - 4:24

Accoglienza[modifica | modifica wikitesto]

Il singolo masterpiece si è posizionato al dodicesimo posto nella classifica settimanale dei singoli di Oricon ed è rimasta in classifica per nove settimane.[3]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b (JA) Mami Kawada / "Toaru Majutsu no Index" New Intro Theme [w/ DVD, Limited Edition], su cdjapan.co.jp. URL consultato il 20 dicembre 2012.
  2. ^ a b c (JA) 川田まみ GENEON OFFICIAL WEB SITE, su geneon-ent.co.jp. URL consultato il 20 dicembre 2012 (archiviato dall'url originale il 16 dicembre 2008).
  3. ^ (JA) 川田まみ-リリース-ORICON STYLE ミュージック, su oricon.co.jp, Oricon. URL consultato il 20 dicembre 2012.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]