Mary Cooper

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mary Cooper
UniversoThe Big Bang Theory
Lingua orig.Inglese
Autori
1ª app. inL'effetto del pesce fluorescente
Interpretata daLaurie Metcalf (The Big Bang Theory)
Zoe Perry (Young Sheldon)
Voci italiane
SessoFemmina
Professionecasalinga

Mary Cooper è un personaggio della sitcom The Big Bang Theory, interpretata da Laurie Metcalf e doppiata in italiano da Silvia Pepitoni nella stagione 1 e Laura Boccanera dalla stagione 2 in poi; è invece interpretata dalla figlia Zoe Perry e doppiata da Chiara Gioncardi nello spin-off e prequel Young Sheldon.

Il personaggio[modifica | modifica wikitesto]

Mary è la madre di Sheldon Cooper e vive a Medford, nel Texas orientale, dove frequenta assiduamente la chiesa evangelica, di cui è anche stata segretaria parrocchiale. È molto credente e non fa altro che citare Dio e la Bibbia, con disappunto della famiglia, in particolare del figlio. Li costringeva anche a pregare sempre prima di mangiare. Ha 3 figli: George Junior e i gemelli Sheldon e Missy.

È cresciuta lamentando l'assenza della madre Connie, ma le due torneranno a frequentarsi quotidianamente quando la donna si trasferisce da Galveston a Medford di fronte alla casa della madre[1].

Dopo la morte del marito, ha intrattenuto una relazione con un parrocchiano conosciuto nel suo gruppo di preghiera ed è stata scoperta dal figlio, che li ha sorpresi in intimità[2].

Legami personali[modifica | modifica wikitesto]

Era molto innamorata del marito, nonostante ne criticasse i comportamenti come il bere e la scarsa attenzione che aveva con Sheldon e Missy. Era molto severa coi figli quando erano piccoli, anche se quello che attirava maggiormente la sua attenzione era Sheldon, da cui riesce a farsi sempre ubbidire, sia quando era un bambino che da adulto. Ha un rapporto controverso con la madre che spesso vizia i nipoti e per questo talvolta ci litiga; è inoltre spesso costretta a fare da paciere tra lei e il marito, che mal sopporta la suocera.

È sempre molto preoccupata per Sheldon e per quello che fa, in particolare per come potesse essere la sua vita scolastica quando all'età di nove anni ha iniziato a frequentare il liceo nella stessa classe del figlio maggiore Georgie. Altra grande fonte di preoccupazione era la sua mancanza di amici, per questo ha festeggiato quando ha fatto amicizia con Tam, un ragazzino vietnamita, e sempre per lo stesso motivo è molto grata a Leonard che si è preso cura di suo figlio.

Ha un buon rapporto col vicino Hershel Sparks, il capofamiglia, che ha una leggera infatuazione per lei mentre ha litigato più di una volta con la moglie Brenda.

Note[modifica | modifica wikitesto]

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione