Vai al contenuto

Marks Tey

Coordinate: 51°52′33.6″N 0°46′19.2″E
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Marks Tey
parrocchia civile
Marks Tey – Veduta
Marks Tey – Veduta
Localizzazione
StatoRegno Unito (bandiera) Regno Unito
   Inghilterra (bandiera) Inghilterra
RegioneEst
Contea Essex
DistrettoColchester
Territorio
Coordinate51°52′33.6″N 0°46′19.2″E
Abitanti2 551 (2011)
Altre informazioni
Cod. postaleCO6
Fuso orarioUTC+0
Cartografia
Mappa di localizzazione: Regno Unito
Marks Tey
Marks Tey

Marks Tey è un villaggio e parrocchia civile dell'Inghilterra, appartenente alla contea dell'Essex.

Le principali strutture di Marks Tey includono un centro polifunzionale costruito nel 1993 nei campi all'intersezione tra la A12 e la A120, con un parco giochi per bambini e un parco skateboard adiacente.

Vi è anche una piccola sala parrocchiale, utilizzata per l'asilo e piccole esposizioni. La sala è stata quasi raddoppiata di dimensioni dopo l'aggiunta della nuova palestra da basketball. Sala e giardini ospitano anche un evento artigianale mensile chiamato Marks Tey Market, il quarto sabato del mese da marzo a ottobre.

Il villaggio possiede una chiesa parrocchiale, St Andrew's. Il salone della chiesa è centrale per la comunità, ospitando il 1° gruppo scout di Marks Tey con Beavers, Cubs e Scouts.[1]

Dopo la demolizione del pub Prince of Wales, il Red Lion era l’unico pub del villaggio, ma ha chiuso durante la pandemia di COVID-19. Nel 2001, The Food Company ha aperto il primo punto vendita sul sito del vecchio Prince of Wales, vendendo cibi e bevande speciali; tuttavia l’attività ha chiuso nel 2017.[2] Gli spazi sono stati ristrutturati nel 2021 e ora ospitano uno studio legale.

Su London Road si trovano anche un ufficio postale, un negozio di alimentari, un fish and chips, ristoranti da asporto indiani e cinesi, una macelleria, una panetteria, parrucchieri, un negozio di biciclette, un negozio di accessori per auto, una stazione di servizio e una farmacia.

Il Marks Tey Football Club è stato fondato nel 1998. Il campo di casa è Jubilee Playing Fields, in Old London Road, accanto al parco skateboard. Attualmente ha una squadra maschile del sabato, una del domenica, una squadra veterani, due squadre giovanili e due squadre di mini-calcio.

La Stazione ferroviaria di Marks Tey è una fermata sulla Great Eastern Main Line; è anche uno snodo e capolinea orientale della Gainsborough Line. I treni passeggeri sono gestiti da Greater Anglia. I servizi generalmente passano ogni mezz'ora in entrambe le direzioni verso Liverpool Street a sud e verso Ipswich a nord, con corse orarie sulla linea secondaria per Sudbury.[3]

I servizi autobus sono forniti principalmente da First Essex, comprese le linee 371/372 tra Chelmsford e Colchester. Altri servizi sono gestiti da Hedingham & Chambers per Colchester e Arriva Herts & Essex per Braintree e Colchester.[4]

Il villaggio si trova accanto alla superstrada A12, che collega l’est di Londra a Lowestoft. La A120 parte da Marks Tey, collegando l’area con Braintree, Stansted Airport, Bishops Stortford e Puckeridge verso ovest.

  1. ^ Affitto del salone della chiesa di St Andrew, su marksteychurch.org.uk. URL consultato il 2 dicembre 2024.
  2. ^ Abbie Weaving, Il negozio di alimentari di Marks Tey vincitore di premi chiuderà il mese prossimo, su East Anglian Daily Times, 14 giugno 2017. URL consultato il 2 dicembre 2024.
  3. ^ Orari, su Greater Anglia, 2 giugno 2024. URL consultato il 2 dicembre 2024.
  4. ^ Servizi autobus a Marks Tey, su bustimes.org. URL consultato il 2 dicembre 2024.

Altri progetti

[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni

[modifica | modifica wikitesto]
  Portale Regno Unito: accedi alle voci di Wikipedia che parlano del Regno Unito