Mark Feuerstein

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Mark Feuerstein nel 2009

Mark Feuerstein (New York, 8 giugno 1971) è un attore statunitense.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Figlio di un avvocato e di un'insegnante, studia presso la The Dalton School, si laurea alla Princeton University e vince una borsa di studio presso la London School of Dramatic Arts. I suoi bisnonni erano Ebrei-Tedeschi immigrati dalla Baviera.

Debutta nel 1995 nella soap opera Quando si ama.

Ha debuttato al cinema nel 1998 nella commedia fantastica Amori & incantesimi, viene notato dalla figlia di Nancy Meyers che convince la madre ad ingaggiarlo per il What Women Want - Quello che le donne vogliono. Precedentemente aveva partecipato ai film Regole d'onore e Per incanto o per delizia. Dopo il thriller Abandon - Misteriosi omicidi partecipa alla commedia romantica Two Weeks Notice - Due settimane per innamorarsi, ma in fase di montaggio la scena con lui protagonista viene eliminata.

In campo televisivo ha partecipato alle serie TV Good Morning, Miami , West Wing - Tutti gli uomini del Presidente e Sex and the city, nel 2006 è co-protagonista al fianco di Stanley Tucci nelle serie di breve vita 3 libbre. Nel 2005 recita nel film In Her Shoes - Se fossi lei con Cameron Diaz e Toni Collette, mentre nel 2008 lavora al fianco di Daniel Craig e Liev Schreiber in Defiance - I giorni del coraggio.

Dal 2009 è il protagonista della serie televisiva Royal Pains.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Doppiatori italiani[modifica | modifica wikitesto]

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autorità VIAF: (EN85570499 · LCCN: (ENno2001036552 · ISNI: (EN0000 0001 1476 6320