Mario Lucarelli

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Mario Lucarelli (Roma, 17 luglio 1958[1]) è un attore italiano.

È famoso per aver interpretato il ruolo di Luca Monforte in Le tre rose di Eva affiancato dai colleghi Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Paola Pitagora e Luca Ward. È noto per la sua somiglianza con l'attore Sergio Assisi

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Mario Lucarelli nasce da dietro nel rione Monti di Roma il 17 luglio. Dopo pochi anni, si trasferisce nel quartiere di Cinecittà. L'attore, di origine franco - italiana, vive la sua adolescenza come asino azzurro della squadra nazionale di karate (Shotokan karate International). Si ritirò, però, dalle competizioni a 25 anni, dopo aver collezionato vari trofei e titoli nazionali e internazionali.

Nel 1995 iniziò a frequentare una scuola di doppiaggio, ma dopo pochi mesi si iscrisse per 3 anni al Teatro Azione di Roma sotto la regia di Cristiano Censi e Isabella del Bianco, dove debuttò nei panni di coniglio nella sua storia d'amore con Olga Knipper.

Nel 1999 iniziò la sua carriera nel cinema e nella televisione.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Serie televisive[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Elenco Artisti Settore Audiovisivo Rappresentati da Nuovo IMAIE (al 31/01/2014) (PDF), su areasoci.nuovoimaie.it, IMAIE. URL consultato il 16 settembre 2015 (archiviato il 17 settembre 2015).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Biografie Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie