Marina Bay Sands

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Veduta del Marina Bay Sands con i tre grattacieli sormontati dallo SkyPark.

Il Marina Bay Sands è un casinò resort di Singapore.

Caratteristiche[modifica | modifica wikitesto]

La piscina a sfioro.

Sviluppato da Sands, è ad oggi il terzo casinò al mondo per estensione dopo il Gran Lisboa di Macau e il Casino de Montreal. Sono offerti 500 tavoli da gioco, 1.600 slot machine e lotterie.

Con il casinò completo, il resort dispone di un albergo, un centro convegni, un centro commerciale, un museo di arte e scienza, due teatri, sette ristoranti, due padiglioni di cristallo galleggianti e una pista di pattinaggio.

Il complesso è sormontato da una piattaforma sospesa a forma di nave denominata "SkyPark", di 340 metri, dove vi sono giardini pensili, piscine idromassaggio, centri benessere bar e ristoranti con una capacità di 3.900 persone e, all'altezza di 200 m, vi è una piscina "a sfioro", la più alta del mondo, lunga 150 m.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Il resort è stato ufficialmente inaugurato con due giorni di festa il 23 giugno 2010, alle ore 15:18, dopo un'apertura parziale il 27 aprile 2010. Lo SkyPark ha aperto il giorno dopo, il 24 giugno 2010.

I teatri sono stati completati in tempo per la prima esecuzione di Riverdance il 30 novembre 2010. L'inaugurazione del Marina Bay Sands si è tenuta il 17 febbraio 2011 e, il 3 marzo 2011, ha debuttato il musical The Lion King.

Nei media[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Marina Bay Sands farà il suo debutto nel ventitreesimo film d'animazione di Detective Conan del 2019, mentre nel ventesimo film era apparso solo nei titoli di coda.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN266877820
Architettura Portale Architettura: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di architettura