Marcela Kloosterboer

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Marcela Kloosterboer

Marcela Kloosterboer (Vicente López, 5 luglio 1983) è un'attrice argentina.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

È figlia di Claudia (psicologa) e Peter (broker finanziario) ed ha un fratello maggiore Tomas.

Ha iniziato la sua carriera artistica studiando teatro a 8 anni. Ha fatto la sua prima partecipazione in televisione a 12 anni nella telenovela Amigovios.

Difende i diritti degli animali facendo parte delle associazioni PETA ye AnimaNaturalis. È vegetariana da quando ha 8 anni.

Ha una amicizia con attori che difendono i diritti degli animali tra cui Agustina Cherri, Mariano Martínez, Cecilia Oviedo, Gastón Pauls, Nicolás Pauls e Nicole Neumann.

Alla fine del 2014, si è sposata con l'ex rugbista Fernando Sieling. Il 22 marzo del 2016 è nata la figlia Juana.

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Comincia la sua carriera nel 1995, in Amigovios in onda su Canal 13. Nel 1996, prende parte al cast di Mi familia es un dibujo in onda su Telefe interpretando Carolina, l'unica figlia femmina della famiglia.

Nel 1998, fa parte del cast della serie di successo Verano del '98 sempre su Telefe. Qui interpreta Josefina Vidal, una delle protagoniste giovani della serie. Per questo personaggio riceve il premio Martín Fierro come l'attrice rivelazione.

L'anno successivo, 1999, Cris Morena la chiama per fare la protagonista della 5ª stagione della telenovela per ragazzi Chiquititas. Qui interpreta Candela Maza, una bambina che vive con suo zio e si innamora di Mariano, suo cugino. Nel 2000, prese parte a Verano del '98.

Nel 2002 e 2003 è parte del cast di Son amores dove interpreta Maria, una ragazza umile, che diventa la fidanzata di Martín Marquesi (Mariano Martínez).

Nel 2004, è una delle protagoniste di Los pensionados. Nel cinema partecipa al film Roma.

Nel 2005, recita in Sin código serie nella quale i protagonisti sono Adrián Suar, Nancy Dupláa e Nicolás Cabré.

Durante il 2006 fa parte di El tiempo no para ed è la protagonista di Doble venganza insieme a Gerardo Romano, Carolina Papaleo e Tomás Fonzi, su Canal 9.

Nel 2007, realizza una partecipazione speciale nella telecomedia Lalola, i cui protagonisti sono Carla Peterson e Luciano Castro.

Nel 2008, è la protagonista in teatro dello spettacolo Closer insieme ad Araceli González, Mariano Martínez e Nacho Gadano.

Nel 2009, è una delle protagoniste della telenovela Valientes insieme a Luciano Castro, Mariano Martínez, Gonzalo Heredia e Julieta Díaz in onda su El Trece.

Nel 2011, è co-protagonista di Herederos de una venganza telenovela i cui protagonisti sono Luciano Castro e Romina Gaetani in onda su El Trece.

Nel 2012, realizza una partecipazione speciale nell'ultimo episodio di Graduados.

Nel 2013, realizza una partecipazione speciale, come antagonista, in Los vecinos en guerra.

Nel 2014, viene chiamata a far parte del cast di Señores papis, telecomedia i cui protagonisti sono Luciano Castro, Joaquín Furriel, Luciano Cáceres e Peto Menahem.

Nel 2015, lancia la sua marca di scarpe ecologiche Klooster´s.

Nel 2017 prende parte al cast della telenovela Five Stars in onda su El Trece prodotta da Pol-ka Producciones nella quale è una delle 5 protagoniste, insieme a Natalie Pérez, Celeste Cid, Violeta Urtizberea e Justina Bustos.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN14529226 · ISNI (EN0000 0000 4818 804X · LCCN (ENno2006082611