Mamma, ho scoperto gli gnomi!

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Mamma, ho scoperto gli gnomi!
Titolo originaleGnome Alone
Paese di produzioneCanada, Stati Uniti d'America
Anno2017
Durata85 min
Genereanimazione, commedia, fantastico
RegiaPeter Lepeniotis
SoggettoRobert Moreland
SceneggiaturaMichael Schwartz, Zina Zaflow
ProduttoreJohn H. Williams, Danielle Sterling
Casa di produzioneVanguard Animation, 3QU Media, Cinesite
MusichePatrick Stump
Doppiatori originali

Mamma, ho scoperto gli gnomi! (Gnome Alone) è un film d'animazione in animazione digitale canadese-statunitense del 2017 diretto da Peter Lepeniotis e scritto da Michael Schwartz e Zina Zaflow, tratto da un racconto di Robert Moreland. Il film, prodotto da Vanguard Animation e 3QU Media, vede tra i suoi doppiatori Becky G, Josh Peck, Olivia Holt, George Lopez, Patrick Stump e David Koechner.

Il film è stato distribuito nelle sale nel 2017 in Romania, Cipro e Israele. È stato successivamente distribuito su Netflix nel resto del mondo il 19 ottobre 2018 come Netflix Original.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Il film gira intorno ad una guerra secolare tra gli Gnomi, che vogliono proteggere la Terra, e i Trogg, determinatati a consumare ogni cosa. Quando la riluttante studentessa di scuola media Chloe scopre che i suoi nani da giardino non sono quello che sembrano, deve decidere se perseguire il desiderio di vivere la sua vita da ragazzina di scuola media, oppure se combattere i Trogg.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La produzione del film iniziò a Cinesite a Montréal[1][2]. Il film venne prodotto da John H. Williams attraverso la sua compagnia 3QU Media, che finanziò anche il film. Il 28 giugno 2017 venne riferito che una nuova società di distribuzione, chiamata Smith Global Media, aveva acquistato i diritti di distribuzione del film[3].

Distribuzione[modifica | modifica wikitesto]

Un teaser trailer del film venne distribuito il 13 luglio 2017[4].

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ (EN) Becky G, Josh Peck to Star in Animated ‘Gnome Alone’ (EXCLUSIVE), su variety.com. URL consultato il 24 gennaio 2020.
  2. ^ (EN) Smith Global Media to Distribute Gnome Alone and Charming, su comingsoon.net. URL consultato il 24 gennaio 2020.
  3. ^ (EN) Patrick Hipes, Newbie Smith Global Media Acquires Animated Pics ‘Gnome Alone’ & ‘Charming’, su deadline.com, 28 giugno 2017. URL consultato il 24 gennaio 2020 (archiviato dall'url originale il 24 gennaio 2020).
  4. ^ (EN) ‘Gnome Alone’: First Teaser Trailer, October Release Confirmed, su cartoonbrew.com. URL consultato il 24 gennaio 2020.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]