Magia in The Slayers

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search

La magia in The Slayers si manifesta prevalentemente mediante incantesimi, suddivisi secondo l'origine dei loro poteri. I seguenti sono alcuni dei più importanti.

Magia nera[modifica | modifica wikitesto]

Lina esegue un Dragon Slave in Slayers Next

Questi incantesimi prendono il loro potere dai Mazoku. Se un particolare Mazoku che fornisce il suo potere ad un incantesimo viene ucciso, quell'incantesimo diventa inutilizzabile. L'eccezione è il Dragon Slave perché nel mondo sono rimasti ancora i frammenti di Shabranigdu, fonte del suo potere.

  • Balus Rod: crea una frusta di luce che esce dal palmo della mano.
  • Blast Wawe: potente incantesimo per creare buchi o voragini in muri o altri oggetti. Necessita di entrambe le mani appoggiate sull'obiettivo per poter funzionare e a differenza di altri incantesimi distrugge solo un unico obiettivo.
  • Blast Ash: si presenta come un grande fascio di energia dello spirito che esplode al contatto del nemico.
  • Boost: è l'incantesimo che utilizza prima Xellos e poi Lina per poter attivare i poteri dei quattro talismani magici. È una vera e propria richiesta di potere ai 4 mou degli universi.
  • Dark Claw: utile magia di combattimento, si creano delle palle energetiche a forma di insetti che esplodono al contatto del nemico
  • Disfang: dalla propria ombra si richiama un drago che andrà poi ad attaccare l'ombra del nemico, distruggendolo fisicamente. Tuttavia con una fonte di luce è possibile far sparire il drago.
  • Dolph Slash: incantesimo che trae il potere da Dolphin Deep Sea (una dei 5 Dark Lord subordinati a Shabranigdu). Dalla propria mano si crea un'onda di energia magica del gruppo dell'acqua a forma di lancia che si può scagliare alla velocità del suono contro il nemico. È un attacco molto potente e difficilmente evitabile, a differenza del Dolph Zork non richiede la presenza di acqua.
  • Dolph Zork: con questo incantesimo, che trae il potere da Dolphin Deep Sea, è possibile creare una lunga lama formata d'acqua. Tuttavia necessita la presenza di un considerevole quantità d'acqua.
  • Dragon Slave ("Schiavizza Draghi", meglio noto in Italia come Fulmine rosso): L'incantesimo preferito di Lina. Crea un'enorme esplosione che consuma tutto nella sua area di effetto. Lina lo usa spesso per distruggere nemici, mostri e l'occasionale edificio. Come suggerisce il suo nome originale Dragon Slayer ("Uccisore di Dragoni") è un incantesimo eccellente per uccidere dragoni. Il nome si corruppe con il tempo nella sua versione corrente. Il suo potere proviene da Shabranigdu.

« Più tenebroso dell'oscurità, più scarlatto del sangue che scorre, sepolto nel fluire del tempo, nel tuo nome immenso, prometto me stessa all'oscurità, colui che stolto oserà opporsi a noi, verrà ineluttabilmente distrutto, dal terribile potere, in tuo ed in mio possesso. Dragon Slave! »

(traduzione dal doppiaggio DVD della prima serie.)

« È più oscuro del crepuscolo, è più rosso dello stesso sangue, è sepolto sotto la marea del tempo, in nome della pace e della giustizia faccio appello ai poteri più remoti dell'oscurità, ho bisogno di loro perché mi aiutino a sconfiggere i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare ostacolarmi credendosi invincibili. Fulmine Rosso!!! »

(traduzione Mediaset.)
  • Dynast Breath: trae potere da Dynast, una folata di vento si dirige verso l'obiettivo, il quale si ritrova imprigionato in una ragnatela ghiaccio. È possibile imprigionare anche un Mazoku e la vittima colpita rimane congelata nel ghiaccio fino alla sua morte. Non è possibile annullare l'effetto dell'incantesimo neanche con il fuoco magico.
  • Dynast Flare: questo incantesimo trae potere da Dynast e crea un pentagramma magico sotto l'obiettivo che esplode.
  • Ferrous Bleed: serve ad invocare un animale o un oggetto. È possibile anche invocare magie e maledizioni.
  • Gaia Graze: per lanciare l'incantesimo bisogna disegnare un pentagramma sul pavimento, poi si invoca un demone (di basso livello) che esegue i propri ordini.
  • Garv Flare: una palla di fuoco molto potente. Il suo potere proviene da Gaav, il Re Drago-Demone.
  • Hell Blast: si crea una lancia nera che ha la capacità di prosciugare le energie. L'effetto della lancia persiste finché la vittima non ha finito tutte le energie. È possibile anche far morire un non-morto che sia legato al potere di un demone.
  • Laguna Blast: nell'obiettivo si formano onde circolari concentriche di energia negativa. Incantesimo che prende potere da Fibrizo.
  • Laguna Drive: con questo incantesimo, che trae i poteri da Fibrizo, si crea uno zombie ben fatto che può pensare, ragionare, muoversi e parlare come un essere vivente. Lo zombie ubbidisce agli ordini del mago e qualche volta pensa come fare al meglio il proprio lavoro.
  • Necro Vuud: è possibile creare dei piccoli spiriti che andranno poi a possedere dei cadaveri per creare degli zombie. Tuttavia eseguono solo ordini semplici.
  • Ruby Eye Blade: incantesimo simile al Laguna blade, si manifesta come una lama rossa di energia. Prende potere da Ruby Eyes Shabranigdu e la potenza dell'incantesimo è paragonabile alla leggendaria Spada Di Luce. Si conosce solo Luke che utilizza questo incantesimo.
  • Summon: con questo incantesimo è possibile richiamare un Mazoku di basso livello per combattere al proprio posto.
  • Zelas Bleed: incantesimo che trae i poteri da Zelas Metallium (una dei 5 Dark Lord), crea un boomerang di energia da lanciare contro il nemico.

Maledizioni[modifica | modifica wikitesto]

Sono incantesimi che fanno parte della Magia Nera, tuttavia a differenza degli attacchi offensivi non sono immediati ma hanno effetti a lungo termine.

  • Charm: attraverso questo incantesimo è possibile piegare a tempo indeterminato la volontà di una persona. È difficile da lanciare, soprattutto sulle persone dotate di volontà o di poteri forti come guerrieri e maghi, ma risulta più facile se con le persone colpite si ha un forte legame, come quello di sangue.
  • Inverter: permette di invertire qualsiasi processo. Lina lo ha utilizzato per invertire la capacità dei Troll di rigenerare in breve tempo qualsiasi ferita: in questo modo con un piccolo taglio i Troll sono stati completamente annientati.
  • Raugnut Rusyavuna: questa terribile e potentissima maledizione è lanciabile solo da potenti Mazoku. Ogni essere vivente colpito dalla magia si trasforma in una palla di carne senza forma precisa, con l'abilità di rigenerarsi all'infinito. Dalla pelle del soggetto colpito emergono serpenti che rientrano dentro e divorano la carne. Il processo si ripete senza fine portando la vittima a subire eterno dolore. La leggenda vuole che proprio re Dirus II, che tentò di distruggere il Demone del Nord ormai imprigionato nei ghiacci eterni dei monti Katart e apparentemente inerme, fu colpito dalla maledizione e trasformato in una di quelle palle di carne. Non c'è nessun modo di liberare il soggetto dalla maledizione eccetto distruggere il Demone che l'ha lanciata.
  • Payback: sono indispensabili un oggetto della vittima ed una lama per poter lanciare questo incantesimo. In questo modo se la vittima cerca di fare del male a qualcuno, lo stesso dolore si ripercuote su di lei con il doppio della forza.
  • Vun Ga Ruim: con questa maledizione è possibile invocare dal piano astrale le bestie nere che prosciugano l'energia mentale del soggetto colpito. È possibile tuttavia fermare l'incantesimo utilizzando magie sciamaniche del gruppo dello spirito, magia nera o bianca.

Magia del caos[modifica | modifica wikitesto]

Questi incantesimi sfruttano il potere del Signore degli Incubi stesso. Sono così spossanti che possono essere lanciati solo da esseri umani molto potenti (cioè Lina) e possono causare cataclismi se usati scorrettamente.

  • Giga Slave (Luce nelle tenebre): L'incantesimo originale di Lina Inverse. È così potente che neanche il Dragon Slave può essere paragonato ad esso. Se il mago che lo lancia perde il controllo l'incantesimo può far cadere il mondo nel Mare del Caos. Fa molto di più che richiamare il potere del Signore degli Incubi, si dice che il Giga Slave sia in realtà il Signore degli Incubi stesso.
(Traduzione Shin Vision)

« Più oscuro dell'oscurità, più cupo della notte, sul mare del caos come oro splendi Re delle tenebre. Io qui ti desidero, io qui invoco il tuo potere, io qui me stessa ti prometto, scendi dinanzi a me e tutti i folli che intralceranno il nostro cammino verranno distrutti dal mio e tuo potere! »

(IT)

« (Versione Mediaset) È più oscuro delle tenebre, è più nero della notte più profonda, io invoco l'aiuto di chi governa lo sconfinato ed eterno mare del caos! In nome della pace e della giustizia faccio appello a tutti i poteri più remoti dell'oscurità, ho bisogno di loro perché mi aiutino a distruggere per sempre i miei nemici e tutti coloro che saranno tanto sciocchi da osare attaccarmi credendosi invincibili. Luce Nelle Tenebre!!! »

  • Ragna Blade: crea una spada composta di puro caos che può tagliare attraverso le dimensioni alternative usate dai Mazoku. Richiede un incredibile ammontare di energia da chi lo usa.

Magia divina[modifica | modifica wikitesto]

Questi incantesimi prendono il loro potere dagli Shinzoku, ma la magia divina è andata persa durante la Guerra di Resurrezione e solo alcuni chierici e sacerdoti potenti possono ancora usare un pochino del potere perduto.

  • Change the Nature: con questo incantesimo è possibile cambiare tutte o alcune proprietà naturali di oggetti. Per esempio, Milgazia lo usa con la Blast Sword (di natura pesantissima spada) di Gourry rendendola leggera ed utilizzabile.
  • Chaotic Disintegrate: Filia usò questo incantesimo contro Valgaav nella speranza di distruggerlo prima che Dark Star possedesse il potere dei Dragoni Antichi. Era ormai troppo tardi e sebbene l'incantesimo mostrò l'utilizzo di un grande potere da parte di Filia non causò alcun effetto.
  • Flame Breath: il nemico viene colpito con un incantesimo di fuoco magico. Solo potenti draghi dorati possono lanciare questo incantesimo.
  • Holy Resist: con questo incantesimo è possibile donare dell'energia magica ad un'altra creatura capace di proteggerla da possessioni demoniache o di fantasmi.
  • Megiddo Arc: una colonna di fuoco si alza dall'obiettivo distruggendogli il piano astrale. Molto efficace contro i demoni.
  • Ray Freeze: un antico incantesimo sacro, paralizza il corpo del bersaglio per immobilizzare la vittima o dare al mago il tempo di fuggire.
  • Roller the Road: incantesimo usato da Milgatia per spostarsi a grande velocità quando era sotto forma di un umano. A differenza del Ray Wing non crea una barriera.
  • Rune Banish: incantesimo utilizzato per neutralizzare il potere dei Mazoku. Potente quasi come il Drag Slave.
  • Rune Stride: si crea una potente onda di energia di luce contro il nemico.
  • Teleport: non è chiaro se è un vero incantesimo o no. Filia lo usa per teletrasportare il gruppo fino al luogo della battaglia finale. La esaurisce come per altri incantesimi, ma non ne pronuncia mai il nome.

Magia sciamanica[modifica | modifica wikitesto]

L'energia per questi incantesimi proviene dal mago: non prendono potere da un dio o demone. Sono gli incantesimi di ogni giorno ed il loro potere dipende dalle condizioni del mago (per esempio una maga non può lanciare incantesimi potenti durante il periodo delle sue mestruazioni). La magia sciamanica è divisa in varie categorie, indicate tra parentesi a fianco del nome di ogni incantesimo.

Gruppo del fuoco[modifica | modifica wikitesto]

  • Abyss Flare: grazie a questo incantesimo il mago lancia, dalla propria mano, del fuoco magico frontalmente. Per annullare l'effetto dell'incantesimo è necessario cancellare l'energia magica.
  • Balus Wall: conosciuto anche come Valis Wall, questo incantesimo è efficace contro attacchi di fiamme (fuoco creato da incantesimi sciamanici, soffio di drago e fuoco normale). Le fiamme si dirigono nella direzione desiderata dal mago, invece di colpirlo saranno deviate alla sua sinistra o destra.
  • Bamu Rod: il mago invoca una frusta di fuoco dalla propria mano.
  • Blast Bomb: è l'incantesimo più potente della magia del fuoco. Inventato da Lei Magnus in persona, si crea un cerchio di fuoco dal quale si creano decine di palle di fuoco che colpiscono l'avversario.
  • Bomb Spread: attacco simile al blast bomb ma di potenza nettamente inferiore.
  • Burst Flare: attacco che crea un'esplosione di luce, molto utile per distrarre l'avversario.
  • Burst Rondo: causa un'esplosione, fatta da piccole palle di fuoco, che si origina dal mago senza ferirlo.
  • Fireball/Palla di fuoco: L'arma a "bassa potenza" favorita di Lina. Crea una palla di fuoco che esplode contro il bersaglio. Può causare molto danno, specialmente quando lanciata da Lina.("Sorgente di tutti i poteri, fiamma scarlatta che ardendo splende, raccogliti nella mia mano e diventa la mia forza!" Formula di questo incantesimo. Non sempre viene recitata)
  • Flare Arrow / Freccia di fuoco: forma una serie di frecce composte di fuoco da scagliare o lanciare con un arco magico temporaneo.
  • Flare Bit: attacco che crea una serie di anelli dal proprio dito causando esplosioni a catena.
  • Flare Lance: attacco formato da tante flare arrow per creare una lancia di fuoco scagliabile contro l'avversario.
  • Flare seal: incantesimo lungo e complicato da lanciare che, tuttavia dà la capacità di essere immuni al fuoco.
  • Rune Flare: incantesimo che lancia numerose frecce di luce.
  • Val Flare: simile alla fire ball, si muove a spirale verso l'obiettivo. È utilizzabile solo su brevi distanze.
  • Vice Flare: incantesimo utile per distruggere muro ed oggetti. Trae potere dal fuoco e dal piano astrale.
  • Vlave Howl: grazie a questo incantesimo è possibile trasformare una determinata area in una pozza di lava, oppure è possibile richiamare il magma dalla profondità della terra.

Gruppo della terra[modifica | modifica wikitesto]

  • Arc Brass: è una magia in combinazione con lo sciamanismo del gruppo dell'aria. È possibile proiettare su una determinata area un'intensa luce che paralizza temporaneamente la mente di chi si trova all'interno.
  • Bevis Bring: incantesimo che permette di scavare tunnel nella terra.
  • Blade Haut: incantesimo lanciabile attraverso una spada. Si crea una onda di energia che insegue l'avversario fino a colpirlo.
  • Bogardic Elm: si trasforma una determinata area in una palude.
  • Dug Brak: incantesimo che serve a neutralizzare gli altri incantesimi del gruppo della terra.
  • Dug Wawe: simile al Dill Brand, serve a fare esplodere il terreno sotto l'obiettivo. Abbastanza lungo da lanciare tuttavia potente.
  • Dug Out: si creano stalagmiti di roccia utili per imprigionare l'avversario.
  • Dill Brand: fa esplodere il terreno sotto un bersaglio, causando un'eruzione che solleva stalagmiti di roccia che scagliano via chiunque si trovi nell'area.
  • Gray Bomb: simile al dill brand ma meno potente.
  • Mega Brand: incantesimo potenziato del dill brand.
  • Mega Vraimaa: incantesimo per creare golem di roccia.
  • Vigartgaia: dalla propria mano si erogano onde capaci di generare terremoti.
  • Vlade Howl: si richiama la lava dalle profondità della terra per lanciarle contro il nemico.
  • Vuu Vraimaa: si creano numerosi golem di pietra, tuttavia è utilizzabile solo da chi dispone di molto potere magico.
  • Vuu Raiwa: simile al mega vraimaa, solo che il golem creato ha le sembianze di un drago.

Gruppo dello spirito[modifica | modifica wikitesto]

  • Assha Dist: dalla mano si genera una folata di vento esplosiva.
  • Astral Break: crea un'onda di energia che va a colpire il piano astrale. È veloce da lanciare e abbastanza potente.
  • Astral Vine): incantesimo che incanta una spada, ascia o altra arma con la magia. Un'arma incantata in questa maniera può danneggiare un Mazoku in quanto agisce sul piano astrale. Comunque l'effetto è solo temporaneo.
  • Bram Blazer: si crea un'onda capace di rintracciare una persona sfruttando il piano astrale.
  • Dislash: il mago spara decine di lance di luce dalla mano, è la versione potenziata dell'Elmekia Lance.
  • Elmekia Blade: si sfodera dalla mano un'onda d'energia.
  • Elmekia Flame: una versione più potente della Elmekia Lance.
  • Elmekia Lance: crea una lancia di luce che danneggia lo spirito del bersaglio. Causa un grande danno ai Mazoku.
  • Felhzareid: un potente raggio magico si muove aspirale verso l'obiettivo.
  • Gark Runhaad: si crea una forte raffica di vento nei dintorni dell'incantatore.
  • Gu Lu Douger: si richiama un drago di Deimos (draghi che vivono sui monti Katart). Tuttavia il drago non obbedisce agli ordini, distrugge tutto e basta. È utilizzato da Naga.
  • Goz Vurou: si richiamamo gli spiriti della terra per farli combattere contro il nemico.
  • Gummeon: si crea un potente scudo manipolando opportunatamente il piano astrale. Lo scudo è efficace solo su attacchi magici.
  • Gay La Douger: si richiama un dragone capace di sputare elettricità, è utilizzabile solo in presenza di molta acqua. Come ogni incantesimo di Naga va fuori controllo.
  • Illusion: si crea un'illusione nella mente di uno o più avversari.
  • Meteor Fall: definito l'incantesimo proibito, attira un meteorite che si schianterà sull'avversario, tuttavia non è possibile scegliere il meteorite e se è piccolo non arrecherà danni al nemico e se è troppo grosso rischia di distruggere non solo il nemico.
  • Protect: manipolando l'energia astrale dell'oggetto è possibile far impedire a terzi la scoperta di un determinato oggetto.
  • Puppet: grazie ad un oggetto posseduto dalla vittima è possibile comandargli lo spirito, anche a grande distanza.
  • Ra Tilt: l'incantesimo più potente della magia Sciamanistica. Può anche distruggere un Mazoku puro. Influenza solo coloro che possiedono corpi astrali. Questi sono probabilmente Mazoku, ma è possibile anche uccidere esseri umani che stiano entrando/uscendo dal piano astrale.
  • Shadow Snap: si blocca la vittima inchiodando la sua ombra con un pugnale o una spada. Tuttavia se l'ombra scompare grazie alla luce anche l'effetto dell'incantesimo svanisce.
  • Shadow Web: attacco simile allo shadow snap.
  • Sleeping: si può far addormentare qualsiasi persona in una determinata area.
  • Valis Wall: si crea uno scudo di luce abbastanza grande da proteggere diverse persone.
  • Visfarank: si convogliano le energie spirituali nella mano per prendere a pugni molto efficacemente l'avversario.
  • Kyu Kyum Spin: si invoca un'orda di cetrioli marini che fanno fare una figura orribile all'avversario.

Gruppo dell'acqua[modifica | modifica wikitesto]

  • Acqua Breath: incantesimo che rende capaci di respirare sott'acqua per alcune ore.
  • Acqua create: si crea dell'acqua pura nelle proprie mani oppure si disegna il punto da cui sgorgherà l'acqua. Bisogna tuttavia fare attenzione alla pressione con cui esce l'acqua che è molto elevata.
  • Dark Mist: si crea una nebbia fittissima dove nessuna luce, anche magica, si vede. Nei romanzi l'assassino Zooma è molto esperto in questa tecnica.
  • Demona Crystal: incantesimo molto potente che crea una nebbia che congela l'area circostante. Si può anche raccogliere la nebbia nelle proprie mani e spararla come un'onda di energia contro l'avversario e congelarlo per diverse ore.
  • Dust Chip: si scagliano contro l'obiettivo dozzine di scaglie di ghiaccio.
  • Freeze Arrow / Freccia di ghiaccio: l'equivalente di ghiaccio della Flame Arrow. Crea una fcreccia magica composta di ghiaccio che può congelare il bersaglio.
  • Freeze Britz: L'equivalente di ghiaccio della Fireball. Racchiude istantaneamente la vittima nel ghiaccio o crea delle palle ghiacciate o delle stalattiti quando scagliata contro il cielo.
  • Freeze Bullet: si sparano centinaia di proiettili di ghiaccio contro il nemico ad alta velocità.
  • Freeze Cutter: si crea un'onda tagliente di ghiaccio che sfreccia con un movimento ad arco.
  • Freeze Rain: incantesimo creato da Naga, consiste in una sfera di ghiaccio che lancia piccole lance di ghiaccio, tuttavia deve essere fermata con la magia per far cessare l'effetto dell'incantesimo.
  • Gray Buster: incantesimo che abbassa la temperatura in un'area prestabilita. Utile da gettare sui vestiti quando fa molto caldo.
  • Howl Freeze: crea una bufera di neve che congela tutto in un'area decisa dall'incantatore. Incantesimo molto difficile da evitare.
  • Icicle Lance: si crea una lunga lancia di ghiaccio dal quale nascono altre lance da scagliare contro il nemico.
  • Kyu Kyu Spin: incantesimo che evoca cetrioli di mare. Per funzionare necessita la presenza del mare. La sua utilità è limitata ad umiliare il proprio avversario o a procurare cibo (i cetrioli di mare sono buoni in salamoia). Questo incantesimo è spesso confuso con lo Zelas-Gort.
  • Lah freeze: il mago crea un muro di ghiaccio proprio davanti al palmo della mano in grado di congelare qualsiasi cosa tocchi. L'incantesimo si può utilizzare solo a brevissime distanze.
  • Ly Briem: dalla mano del mago fuoriesce un'onda d'aria gelata che congela solo l'obiettivo colpito. L'effetto dell'incantesimo è molto duraturo.
  • See Blast: incantesimo utilizzabile solo in mare aperto o in presenza di tantissima acqua, si crea un muro gigantesco formato d'acqua.
  • Swightflange: si crea una fitta nebbia intorno a sé. Utile per scappare o scoprire gli attacchi del gruppo del vento.
  • Van rehl: il mago crea una ragnatela di ghiaccio capace di congelare qualsiasi cosa che la tocca. Molto efficace con oggetti a base di fuoco.
  • Vice Freeze: è l'incantesimo più potente della categoria dell'acqua. Si lancia una sfera di ghiaccio che poi esplode, ricoprendo la zona circostante di spesso ghiaccio. Un mago esperto può anche far apparire la sfera in una determinata zona e farla esplodere.

Gruppo dell'aria[modifica | modifica wikitesto]

  • Aereo Bomb:
  • Bomb di Wind: si crea una fortissima folata di vento, capace anche di distruggere muri ed edifici.
  • Bram Fang: si crea una lama di vento elettrico.
  • Bram Gush: incantesimo che crea un'esplosione di vento.
  • Dam Brass / Onda d'urto: il mago crea diverse frecce elettriche dalla propria mano.
  • Diem Wind: si creano forti turbolenze vicino al mago utili ad impedire il movimento al nemico o a fermare pugnali, spade o missili. Veloce e facile da lanciare.
  • Digger volt: si lancia dalla propria mano una scarica elettrica.
  • Dimilar Wind: si crea una palla di vento che appena tocca l'obiettivo esplode. È un incantesimo potente capace anche di creare voragini nel terreno.
  • Levitation: permette di volare.
  • Mono Volt: incantesimo che crea una sfera di origine elettrica da poter lanciare.
  • Ray Wing: permette anch'essa di volare. Più veloce di Levitation ma anche più stancante. Fornisce anche una bolla d'aria per nuotare sott'acqua. Inoltre Ray Wing permette di portare fino a tre compagni.
  • Scatter Bled: si creano decide di palle elettriche vicino all'obiettivo provocando piccole esplosioni.
  • Swightlance: si crea una nebbia che avvolge il nemico, tuttavia basta una folata di vento per neutralizzare l'incantesimo.
  • Wind Brid: si crea una freccia di vento difficile da evitare (dato che non si vede), tuttavia il danno non è eccessivo.
  • Windy Shield: si crea uno scudo di vento e può essere materializzato anche ad oggetti distanti dal mago.

Magia bianca[modifica | modifica wikitesto]

Questi incantesimi sono destinati a curare e purificare. Sono simili alla magia sciamanistica nel senso che usano il potere di chi li lancia. Non sono correlati alle divinità nella stessa maniera in cui la Magia Nera è correlata ai demoni - vedi sopra Magia divina

  • Counter Sleeping: è un incantesimo che viene utilizzato per risvegliare tutti coloro che non si svegliano normalmente.
  • Defense: incantesimo che crea uno scudo di luce bianca molto resistente. A causa della sua potenza e dell'energia che richiede, anche i maghi più esperti non possono utilizzare questo incantesimo per troppe volte al giorno.
  • Dicleary: è un incantesimo molto versatile, infatti viene utilizzato per neutralizzare il veleno nel corpo di un soggetto o per curare la cecità, il mutismo o la paralisi.
  • Disenchant: incantesimo molto difficile e lungo da lanciare. Viene utilizzato, data la difficoltà, solo da chierici o preti di alto livello per neutralizzare l'effetto di altri incantesimi come il sonno, l'ipnosi ecc.
  • Enhance: permette il controllo totale della mente umana o semplicemente per ordinare telepaticamente ad una persona cosa fare.
  • Ext Ball: attraverso un raggio di luce sparato dal palmo della mano è possibile spegnere piccoli/medi incendi a seconda dell'abilità del mago.
  • Fishing Spell: incantesimo originale di Lina, viene utilizzatore per creare un'esca irresistibile per i pesci.
  • Flow Break: crea una croce di Davide sotto il soggetto colpito, serve per indebolire demoni minori o semplicemente per neutralizzare incantesimi di basso livello.
  • Holy Bless: serve a disperdere l'energia magica in una determinata area.
  • Holy Resist: crea una scudo magico abbastanza potente però utile solo a fermare incantesimi di magia nera o magia sciamanica dello spirito.
  • Laphas Seed: incantesimo capace di neutralizzare i movimenti o i poteri del nemico. Ha efficacia per un'ora circa.
  • Lighting: Questo incantesimo, crea una sfera levitante di luce magica che ha la luminosità di una lanterna, fornendo abbastanza luce quindi da illuminare una stanza buia. Chi usa questo incantesimo, può trasportare con sé la sfera, facendola fluttuare a pochi centimetri dal palmo della propria mano, oppure può far levitare la sfera in alto e in basso o tenerla sospesa nel vuoto. È anche in grado di controllarne la durata e l'intensità a piacere. Normalmente la durata di questo incantesimo è infatti di 2-3 ore, ma diminuendo la durata, si può aumentarne la luminosità. Un flash di luce intensa (utile per accecare temporaneamente una persona) ad esempio, ne può ridurre la durata ad un singolo secondo. Al contrario, se si crea una luce debole, essa può durare anche tutta la notte. È l'incantesimo più semplice da usare e imparare che esista.
  • Lock: con questo incantesimo è possibile chiudere una porta o un oggetto con la magia, ma non aumenta la robustezza intrinseca dell'oggetto.
  • Megiddo Flare: utilizzato da Amelia in Slayers (puntata n.12) serve a creare una maestosa colonna di luce in grado di risucchiare gli spiriti nelle vicinanze.
  • Mos Varim: con questo incantesimo si possono creare delle sfere in grado di intercettare ed assorbire il fuoco.
  • Recovery: aumenta le capacità di rigenerazione del bersaglio. È utile per curare piccole ferite, ma non deve essere usata per curare ferite gravi poiché il bersaglio potrebbe morire di esaurimento. Inoltre se il bersaglio è stato infetto da batteri questi riceveranno anch'essi l'aumento di rigenerazione e si moltiplicheranno rapidamente uccidendo il bersaglio.
  • Resurrection: estrae l'energia vitale dalle vicine forme di vita per curare il bersaglio. È molto più difficile da lanciare che Recovery e di solito solo i preti possono lanciarlo.
  • Reverse Time: incantesimo che manda indietro il tempo in una determinata area.
  • Rune Breaker: incantesimo che crea un pentagramma dove tutta la magia al suo interno viene indebolita. La potenza dell'incantesimo cambia a seconda della grandezza del pentagramma.
  • Sleeping: uno degli incantesimi più facili da imparare, permette di far addormentare chiunque in una determinata area. Il sonno provocato può essere interrotto solo attraverso la magia, altrimenti l'effetto medio dell'incantesimo è di circa mezza giornata.
  • Unlock: serve ad aprire qualsiasi oggetto chiuso con la magia, tuttavia funziona anche con le tradizionali chiusure.
  • Valmaceid: il soggetto colpito dall'incantesimo guadagna una protezione magica nei confronti della magia sciamanica, tuttavia la durata è limitata e funziona esclusivamente su attacchi non potenti.
  • Vas Gluudo: il mago crea un piccolo scudo capace di fermare qualsiasi tipo magia, l'efficacia però dipende da chi lancia l'incantesimo.
Anime e manga Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga