Madama Follia

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Madama Follia
Lingua originaleitaliano
StatoItalia
CompagniaCompagnia Isa Bluette
GenereAvanspettacolo
RegiaAntonio De Curtis
SceneggiaturaRipp, Bel Ami
Personaggi e attori
Totò, Isa Bluette, Mario Castellani, Vittorio Vaser, Minnie Lises, Alba de Rubeis, Dino Lugara, Gianni Lombardo, Anna Castellani, Ernesto Vaser, Rita Marucco, Adriano Dandy, Mario Capellan

Madama Follia è una rappresentazione di Avanspettacolo presentata dalla Compagnia Isa Bluette nella stagione 1927-1928. Il debutto, alla Sala Umberto I di Roma, è avvenuto il 25 gennaio 1928.

Critica[modifica | modifica wikitesto]

«Il debutto della compagnia di riviste di Isa Bluette è stato felicissimo. Questa compagnia che è certamente tra le migliori del genere è composta di elementi veramente ottimi e degni delle festosissime accoglienze che il pubblico tributò loro con calorosa unanimità. Isa Bluette, spigliatissima, vivace, caratteristica ed elegante costituisce naturalmente la maggiore attrattiva del brillante complesso. Ma bisogna aggiungere che il comico Totò le si pose a fianco in primo piano per la sua fresca briosità e per l'intelligente varietà delle sue numerose risorse. Entrambi questi attori hanno riportato un successo personale vivissimo. Si aggiunge che i loro compagni li coadiuvano egregiamente e che il quadro scenico è davvero ricco e di buon gusto e si comprenderà come gli applausi siano vivi e spontanei e il teatro gremito .»

(Anonimo, La Tribuna, 27 gennaio 1928)

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Teatro Portale Teatro: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di teatro