Lui e lei (serie televisiva)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Lui e lei
Lui e lei.jpg
PaeseItalia
Anno1998-1999
Formatoserie TV
Generecommedia drammatica, poliziesco
Stagioni2
Episodi16
Durata100 min (episodio)
Lingua originaleitaliano
Rapporto4:3
Crediti
RegiaLuciano Manuzzi, Elisabetta Lodoli
SceneggiaturaAntonio Antonelli, Fausto Brizzi, Marco Martani
Interpreti e personaggi
MusicheCarlo Siliotto
Casa di produzioneLux Vide, Rai Fiction
Prima visione
Dal18 settembre 1998
Al10 dicembre 1999
Rete televisivaRai 1

Lui e lei è una serie televisiva italiana del 1998 diretta da Luciano Manuzzi ed Elisabetta Lodoli e prodotta da Lux Vide per Rai Fiction.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Claudio Romano è un brillante e ricco avvocato che lavora in un noto studio della città. La vita dell’uomo, destinato a una promettente carriera e in procinto di sposare la figlia del capo, cambia improvvisamente quando accetta la difesa di Ciro, adolescente difficile, accusato di omicidio. Il ragazzo risveglia infatti la vera vocazione professionale di Claudio, che da quel momento in poi inizierà a seguire cause riguardanti proprio la difesa dei minori.

Giulia Pisano, invece, è un commissario di polizia, cresciuta senza famiglia ed estremamente capace nel proprio lavoro. La donna, determinata e istintiva, viene assegnata, suo malgrado, a casi che hanno proprio a che fare con i minori.

I due protagonisti, diversi per carattere ed esperienze di vita, si troveranno a lavorare insieme, dapprima scontrandosi, per poi scoprirsi più simili di quanto immaginato.

Produzione[modifica | modifica wikitesto]

La fiction Lui e lei è composta da 2 stagioni, ed è prodotta da Lux Vide e Rai Fiction. La prima stagione andò in onda in prima visione TV su Rai 1 in prima serata dal 18 settembre 1998 al 30 ottobre 1998[1]. La seconda stagione andò in onda in prima visione TV su Rai 1 in prima serata dal 22 ottobre 1999 al 10 dicembre 1999[1]. Gli attori protagonisti sono Vittoria Belvedere ed Enrico Mutti; durante la seconda stagione subentra Karin Proia. Entrambe le stagioni sono composte da 8 puntate dalla durata di 100 minuti ciascuna, perciò la serie, in totale, è composta da 16 puntate da 100 minuti. In Italia, le repliche sono state trasmesse da Rai 1 e Rai Premium.

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Episodi Prima TV
Prima stagione 8 1998
Seconda stagione 8 1999

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ a b Teche Rai, su teche.rai.it. URL consultato il 27-11-2009 (archiviato dall'url originale il 3 novembre 2014).

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione