Low Kidd

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Low Kidd
NazionalitàItalia Italia
GenereHip hop
Periodo di attività musicale2012 – in attività
Etichetta333 Mob, Machete Empire Records, Arista Records, Sony Music
Album pubblicati1
Studio1

Low Kidd, pseudonimo di Lorenzo Paolo Spinosa (Milano, 19 settembre 1989), è un beatmaker e produttore discografico italiano.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

La carriera musicale di Low Kidd inizia nel 2012, quando cura la direzione artistica di 333 Mob e che nel 2015 dopo i vari lavori fatti con Slait è diventata ufficialmente un Etichetta discografica indipendente.

La collaborazione fra Low Kidd e la Machete Crew inizia nel 2014, quando Low Kidd produce il brano Phil De Payne, traccia del Machete Mixtape III certificato Disco d'oro.

Low Kidd inizia una collaborazione con Nitro che lo porta ad essere il produttore più presente nel suo secondo album in studio intitolato Suicidol.

L'anno seguente Low Kidd è fra i produttori di Hellvisback di Salmo e fra i produttori di Jack uccide di Jack the Smoker.

A fine 2016 Low Kidd inzia a lavorare con Lazza, i due sono subito in sintonia e pubblicano assieme Wall street freestyle e DDA, singolo che anticipa Zzala, di cui è principale produttore, album di debutto di Lazza, primo artista della 333 Mob e fra i produttori dell'album di debutto di Dani Faiv intitolato The Waiter.

Nel 2018 oltre ad essere fra i produttori di No Comment di Nitro, Fruit Joint di Dani Faiv e Playlist di Salmo, pubblica il suo primo album in studio intitolato 3 Indigo.

Nel luglio del 2019 è fra i produttori del Machete Mixtape 4, risultando essere il produttore più presente di tutto il mixtape, avendo prodotto ben 6 tracce, la più streammata Marylean con la presenza di Salmo, Marracash e Nitro, No way con la voce di tha Supreme, Tedua e Nitro, Io può con Jack the Smoker, la nuova arrivata Beba e Salmo, Bud Spencer e Sugar co-prodotta con Salmo, la doppietta Lazza-Salmo e l'ultima FQCMP.

Discografia[modifica | modifica wikitesto]

Album in studio[modifica | modifica wikitesto]

Mixtape[modifica | modifica wikitesto]

Singoli[modifica | modifica wikitesto]

  • 2018 – TT3

Produzioni[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]