Love Is Dead (singolo Kerli)

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Love Is Dead
Luvsded.png
Screenshot del video
ArtistaKerli
Tipo albumSingolo
PubblicazioneDicembre 2007Stati Uniti
Durata4:39
Album di provenienzaLove Is Dead
GenereRock alternativo
EtichettaIsland Records
ProduttoreDavid Maurice
Registrazione2007
FormatiDownload digitale
Kerli - cronologia
Singolo precedente
Singolo successivo
(2008)

Love Is Dead (in italiano: L'amore è morto) è il primo singolo, registrato nel 2007 e pubblicato esclusivamente negli Stati Uniti nel dicembre del 2007. È stato estratto dall'omonimo album di debutto della cantante estone Kerli, Love Is Dead sempre nel 2007.

Il video[modifica | modifica wikitesto]

Il video, diretto da Josh Mond, mostra Kerli nei panni di un'anziana donna di novantanove anni (come affermato dalla cantante in un'intervista) che, man mano che avanza nel canto, ringiovanisce, perdendo ben presto tutte le peculiarità della vecchiaia (rughe, capelli canuti).

Al termine del video, dopo 3 minuti e 34 secondi, la cantante assume infine le sue reali sembianze (quella di una giovane di ventuno anni), oltre a due inverosimili ali di farfalla. Nel corso del clip si susseguono sullo sfondo scene autunnali nel corso della vecchiaia, sostituite da fiori appena sbocciati e animali primaverili una volta raggiunta la giovinezza.

In un'intervista, Kerli ha affermato di non aver gradito lo sfondo paesaggistico proiettato alle sue spalle nel corso del video, preferendo esclusivamente una parete bianca. Il regista giustificò la propria scelta, avvertendo la mancanza di colori nel clip. Il risultato finale è stato in ogni modo apprezzato dalla cantante.

Il video presenta affinità col singolo Earth Intruders della cantante islandese Björk.

Classifiche[modifica | modifica wikitesto]

Classifica (2008) Posizione
massima
Estonian Singles Chart 4

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Musica Portale Musica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Musica