Love Divina

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Love Divina
Titolo originaleDivina, está en tu corazón
PaeseArgentina
Anno2017
Formatoserial TV
Generetelenovela
Stagioni1
Puntate60
Durata45 minuti
Lingua originalespagnolo
Rapporto16:9
Crediti
Interpreti e personaggi
Doppiatori e personaggi
Prima visione
Prima TV originale
Dal13 marzo 2017
Al15 luglio 2017
Rete televisivaCanal 13
Prima TV in italiano
Dal5 giugno 2017
Al14 febbraio 2018
Rete televisivaSuper!

Love Divina (Divina, está en tu corazón) è una telenovela argentina per ragazzi e ha per protagonisti l'attrice argentina Laura Esquivel, nel ruolo di Divina, e l'attore messicano Manuel Masalva, nel ruolo di Felipe.

La prima stagione della serie è iniziata su Canal 13 il 13 marzo 2017, terminando il 15 luglio 2017. In Italia, la prima stagione, è andata in onda su Super! dal 5 giugno 2017, terminando il 14 febbraio 2018.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Divina è un'orfana che ha preso sotto la sua ala protettrice un gruppo di ragazzi senza dimora. Tutto cambia quando la ragazza, dalle umili origini ma dal cuore d’oro, incontra una misteriosa donna a cui salva la vita che presto si rivela essere sua nonna, donna molto ricca. Intenzionata a rimediare agli errori del passato, la donna prende tutti sotto il suo tetto per sottrarli ai servizi sociali. Divina, che sogna di diventare una popstar, e i suoi amici si trovano così a vivere fianco a fianco con i giovani parenti di Irene, tra i quali l’affascinante Felipe. Sarà l’occasione per stringere nuove amicizie ma anche per scontrarsi con nuove rivalità in amore.

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

  • Divina, interpretata da Laura Esquivel e doppiata da Perla Liberatori: Divina è una ragazza leale, altruista, buona, giusta, un'amica che tutti sognano di avere; che ha perso sua madre quando era molto piccola, aveva solo 12 anni, invece suo padre non sa dove sia, perché la sua famiglia non andavano d'accordo con la madre. Seppur molto giovane (21 anni), prende sotto custodia Yolanda, Ciro, Meli e il piccolo Lolo, e insieme al suo amico di nome Leo cerca di nasconderli ad una cattivissima assistente sociale. Un giorno salva da un incidente una donna che stava per essere investita. La sua vita cambia radicalmente quando la donna, Irene, invita lei a vivere nella sua grandissima villa, dove già vivono sua nuora e i suoi nipoti. Anche se Divina non lo sa, si viene immediatamente a sapere il perché la donna l'ha ospitata lì. Subito s'innamora del nipote più grande di Irene, Felipe, e dopo vari ostacoli come la sua fidanzata... Intanto un uomo dice di essere suo padre e Irene sa per certo che tutta una finta, perché suo figlio è già morto. Infatti alla fine gli rivela che era stato il padre di Sofia a costringerlo alla falsa.
  • Brisa, interpretata da Ingrid Martz e doppiata da Paola Majano: Brisa è una donna egoista che pensa solo ai soldi. Cerca in tutti modi di poter prendere la fortuna di sua suocera e conta e aspetta il giorno in cui Irene non ci sarà più. Madre di Felipe, Catalina, Axel e Olivia, è rimasta vedova di Franco, ovvero il figlio di Irene. Non sarà per niente contenta quando Divina arriva nella villa e cercherà in tutti modi di cacciarla via, soprattutto quando scopre che Divina e Felipe si sono innamorati reciprocamente. Fa parte di un programma televisivo abbastanza sconosciuto perché sogna di diventare famosa. Non vuole che neppure gli altri suoi figli stiano con quelli che definisce "morti di fame". Per evitare l'amore dei figli con i ragazzi farà di tutto : mandarli via, allearsi con Sofia, il padre di quest'ultima, Jasmine ...
  • Felipe, interpretato da Manuel Masalva e doppiato da Federico Viola: Nipote di Irene, figlio di Brisa e fratello maggiore di Catalina, Axel e Olivia. Ha 21 anni come Divina. Si può capire che è il nipote preferito da Irene e lo chiama "principe". È un ragazzo intelligente, romantico, ma soprattutto molto affascinante, difatti piace molto alle ragazze. Prima era innamorato pazzo di Sofia, con la quale stava da più anni, ma da quando conosce Divina cambia radicalmente idea. È appassionato di musica ma soprattutto adora suonare al pianoforte. Subisce un grave incidente e mentre è in coma sente dire da Divina che lo ama. Brisa non perde occasione per dare la colpa a Divina di questo avvenimento. Decide di andare a vivere da solo e Sofia le da un suo appartamento che non usa. Proprio lì incontra un uomo appena arrivato in città che diventa fin da subito un suo carissimo amico, alla fine quest'uomo va da Brisa e le dice che rivuole suo figlio ovvero Felipe, quindi si capisce che lui non è il nipote di Irene. Nell'ultima puntata, quando ormai i ragazzi e Divina non stanno più alla villa, va da Divina e si baciano e sua nonna assiste a tutto, proprio quando voleva rivelare la verità ai ragazzi.
  • Axel, interpretato da Harold Azuara e doppiato da Alessio De Filippis: Nipote di Irene e figlio di Brisa. Axel è un ragazzo di 16 anni, fratello minore di Felipe e Catalina e fratello maggiore di Olivia. Sembra un ragazzo viziato che sa di essere carino, fa molti video che pubblica sul suo blog, fa il dj ed è sempre pronto alla moda del momento. Sta con Jasmine, ma quando inizia a chattare su Facebook con Meli inizierà a nutrire seri dubbi sul loro rapporto, soprattutto quando anche la ragazza arriva nella loro grande villa. Dopo l'ennesima litigata con Jasmine, la lascia e con tira e molla riuscirà a stare con Meli, sebbene Jasmine tenterà in tutti modi di separarli. Negli ultimi episodi fa un grave incidente con la moto che le aveva regalato la nonna, perché va molto veloce triste per aver litigato con la ragazza che tanto vuole, ma ormai non più ricambiato. Negl'ultimi due episodi il dottore gli dice che avrà le gambe paralizzate per sempre, rendendo molto in colpa Irene e dovrà usare la sedia a rotelle. Quando Axel arriva a casa Meli lo vede e cerca di farsi perdonare, ma lui la respinge poiché pensa sia solo pietà.
  • Catalina, interpretata da Alejandra Müller e doppiata da Gaia Bolognesi: Nipote di Irene, figlia maggiore di Brisa, sorella minore di Felipe e maggiore di Axel e Olivia. Più comunemente detta Cata, è fidanzata con Bruno, un ragazzo molto studioso con cui si lascerà, cedendo alla tentazione di Ciro. Cata balla danza classica e molte volte il ragazzo appena arrivato resterà incantato da come si muove. Quando sua madre scopre la relazione che le ha tenuto nascosta manderà lei e Olivia in un posto che metterà a dura prova l'amore che prova per Ciro e il colpo finale è quando la manda via da una loro parente molto lontano.
  • Soraya, interpretata da Vanesa Butera e doppiata da Eleonora Reti : Soraya è la donna di servizio di Brisa, nonché braccio destro e spia sempre ciò che succede per poi raccontarlo alla padrona. Brisa non la paga quasi mai perché la sua fortuna forse non arriverà mai. Fa sempre cosa le dice, o forse quasi sempre, soprattutto quando il piano include far star male Cata, sua grande amica e confidente.
  • Irene, interpretata da Nora Cárpena e doppiata da Graziella Polesinanti : Nonna di Felipe, Cata, Axel, Olivia e Divina. Donna comprensiva e molto scaltra e intelligente. Non ci casca ai tranelli di Brisa e Soraya e a volte si diverte a far "soffrire" sua nuora. Nella prima puntata mette in scena con Fidel un incidente per far in modo che Divina la salvi e si conoscano. Successivamente accetta che tutti i ragazzi di Divina restino a vivere lì a casa sua.
  • Yolanda, interpretata da Thelma Fardin e doppiata da Veronica Puccio
  • Sofia, interpretata da Jenny Martìnez e doppiata da Chiara Oliviero
  • Meli, interpretata da Julieta Vetrano e doppiata da Valentina Pallavicino
  • Ciro, interpretato da Gabriel Gallichio e doppiato da Lorenzo De Angelis
  • Jasmine, interpretata da Abril Sànchez e doppiata da Laura Amadei
  • Olivia, interpretata da Camila Zolezzi e doppiata da Chiara Fabiano
  • Lolo, interpretato da Leonel Hucalo e doppiato da Giulio Bartolomei
  • Lucìa, interpretata da Giuliana Scaglione e doppiata da Emanuela Damasio

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Stagione Puntate Prima TV originale Prima TV Italia
Prima stagione 60 2017 2017-2018

Merchandising[modifica | modifica wikitesto]

Il 17 marzo 2017 è stata rilasciata in Argentina la colonna sonora della serie e dal 7 luglio è disponibile in Italia.

Il disco è anche disponibile in Argentina e in Messico. Mentre dal 16 novembre 2017, sempre in Italia, sono disponibili il diario segreto, il romanzo della serie e il libro "Scopri il tuo talento".

In Argentina e in Messico sono disponibili il libro ufficiale e accessori per la scuola.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

(IT) Sito ufficiale italiano, su lovedivina.it.

Televisione Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di televisione