LostWinds

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
LostWinds
videogioco
PiattaformaWii
Data di pubblicazione20 maggio 2008
GenerePiattaforme, Avventura grafica
OrigineRegno Unito
SviluppoFrontier Developments
PubblicazioneFrontier Developments, Nintendo
Modalità di giocoSingolo giocatore, multigiocatore
Periferiche di inputWiimote e Nunchuk
Distribuzione digitaleWiiWare

LostWinds è un videogioco per Wii lanciato da Frontier Developments sul canale WiiWare alla sua inaugurazione il 20 maggio 2008, occupa 43 megabyte e costa 1000 Wii points.

Diversamente da quanto indicato sul sito di Frontier Developments e dalla Nintendo sul suo stesso WiiWare il gioco è tradotto in italiano.

Modalità di gioco[modifica | modifica wikitesto]

Il protagonista del gioco è Toku, un giovane il cui destino è quello di salvare la propria terra con l'aiuto di Enril, lo spirito del vento. Il giocatore controlla Toku tramite Nunchuk e attiva i poteri del vento puntando il Wiimote. Ci si può far aiutare da un secondo giocatore nell'utilizzo dei poteri di Enril. Il titolo, un misto di Platform e Adventure, presenta svariati puzzle basati sull'utilizzo ingegnoso del vento. È già uscito un seguito[1].

Responsi[modifica | modifica wikitesto]

Il titolo ha ottenuto diverse recensioni positive sui principali portali dedicati ai videogiochi, come 1UP.com e IGN ma sono state mosse diverse critiche al gioco, tra le quali la scarsa personalità grafica dei personaggi e l'eccessiva brevità[2].

Laurent Fisher, capo settore del reparto marketing di Nintendo of Europe, ha dichiarato a metà giugno 2008 che LostWinds è stato il gioco più scaricato tra quelli disponibili al lancio per WiiWare[3].

Note[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi