Logan Paul

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Jump to navigation Jump to search
Logan Alexander Paul

Logan Alexander Paul (Westlake, 1º aprile 1995[1]) è uno youtuber statunitense. Ha conquistato la fama caricando video su Vine.[2]

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Logan è nato il 1º aprile 1995 a Westlake, Ohio da Pamela Ann Stepnick (nata Meredith) e Gregory Allan Paul.[3] Ha affermato di avere origini inglesi, irlandesi, scozzesi, gallesi, tedesche ed ebraiche.[4] Cresciuto in Ohio con suo fratello minore, Jake Paul, ha iniziato a caricare video sul canale YouTube Zoosh quando aveva 10 anni.[5]

Paul ha frequentato la Westlake High School. Quando era pronto per andare al college, il suo canale YouTube raggiunse un notevole seguito. Ha frequentato l'Università dell'Ohio prima di abbandonare nel 2014 per perseguire una carriera come intrattenitore di social media trasferendosi a Los Angeles.[2][5]

Carriera[modifica | modifica wikitesto]

Paul al Comic Con di New York nel 2016

Logan Paul è diventato famoso per aver pubblicato parecchi video su Vine. Nel febbraio 2014, ha avuto oltre 3,1 milioni di follower su varie piattaforme di social media.[6] Verso il mese di aprile del 2014 aveva raggiunto 105.000 follower su Twitter, 361.000 follower su Instagram, 31.000 Mi piace sulla sua pagina Facebook e circa 150.000 iscritti sul suo canale YouTube. Nel 2015 è stato classificato come il decimo personaggio più influente su Vine, con i suoi video di sei secondi che gli hanno fruttato centinaia di migliaia di dollari di entrate pubblicitarie.[5]

Paul pubblica un vlog giornaliero su YouTube che lo include ad esibirsi in sfide, mentre il suo altro canale YouTube, TheOfficialLoganPaul, è il luogo in cui pubblica i cortometraggi.

Paul è stato coinvolto in una serie di campagne pubblicitarie, tra cui Hanes, PepsiCo e HBO.[2]

Nel 2016, Comcast ha acquistato una serie TV digitale, chiamata Logan Paul Vs..[7] Attualmente pubblica un video ogni giorno sul canale Logan Paul Vlogs.[8]

Nel febbraio 2017, Dwayne Johnson, pubblica un video sul suo canale YouTube, chiamato "Logan Paul è stato tagliato da, come tutti i film di The Rock", un film con lui e Paul, in cui Johnson informa Paul che è stato tagliato da tutti i film di Johnson, facendolo diventare "l'ambasciatore" del suo prossimo film, Baywatch.[9] Ad aprile, Johnson e Paul si sono riuniti per un altro video intitolato "Logan Paul è, del tutto, terribilmente innamorato di Alexandra Daddario", in cui Paul cerca di impressionare Johnson per vincere una parte nel film, innamorandosi, però dell'attrice Alexandra Daddario.[10]

Nel marzo 2019, Paul pubblicò quello che molti hanno definito un "mockumentary" Flat Earth, nel quale si supponeva fosse un documentario a figura intera sulla Flat Earth Theory . Nel video, Paul ha intervistato molti " Flat Earthers " autoproclamati , e ha fatto un discorso alla 2018 Flat Earth International Conference, tenutasi a Denver, in Colorado . Nonostante ciò che Paul aveva affermato in precedenza, la cosiddetta "Documentry" sarebbe meglio definita come una commedia d'abbozzo, a differenza di ciò che molti avevano ipotizzato.

Accaduto in Giappone[modifica | modifica wikitesto]

Il 31 dicembre 2017, Paul ha caricato un video di se stesso e delle reazioni di tre amici dopo aver scoperto il cadavere di un uomo che si era impiccato a Aokigahara nota anche come "foresta dei suicidi", in Giappone.[11][12][13] Il video è stato rimosso meno di un giorno dopo il suo caricamento e ha scatenato reazioni negative sui social media. Una dichiarazione di YouTube afferma che ha violato le sue politiche sulle immagini violente e sanguinose. La faccia dell'uomo era sfocata, lasciando visibile il resto del suo corpo. Paul ha pubblicato una prima scusa scritta su Twitter e un successivo video di scuse su YouTube, chiedendo ai suoi fan di smettere di difenderlo. Le critiche sono aumentate una volta scoperto il fatto che durante tutto il viaggio ha documentato dei comportamenti irrispettosi o di cattivo gusto nei confronti della popolazione.[14][15][16]

Attore[modifica | modifica wikitesto]

All'inizio del 2015, Paul è apparso in Law & Order - Unità vittime speciali[17] e nella serie della Fox Weird Loners. Ha recitato in due episodi della serie Stitchers, mentre nel 2016 entra nel cast del film The Thinning, accanto a Peyton List. Inoltre, nel 2015, Logan ha fatto da comparsa nel film “Baywatch”, dove ha recitato brevi parti.

Paul ha anche scritto la sceneggiatura di una commedia per adulti dal titolo Airplane Mode.[2][18]

Carriera pugile dilettante[modifica | modifica wikitesto]

KSI festeggia dopo aver vinto il suo debutto nel pugilato professionale contro Logan Paul il 9 novembre 2019

Il 3 febbraio 2018, dopo il suo incontro di pugilato dilettantistico con Joe Weller, il personaggio di YouTube Olajide "JJ" Olatunji, meglio conosciuto come KSI, ha sfidato Paul a un incontro di boxe sfidando anche il fratello di Paul, Jake, e il calciatore in pensione Rio Ferdinand .

Il 24 febbraio 2018, fu annunciato che i fratelli Paul avrebbero combattuto contro i fratelli Olatunji (KSI e suo fratello minore Deji, noto anche come ComedyShortsGamer) in una serie di incontri di pugilato, con Logan contro KSI in una partita e Jake contro Deji nell'altra. La lotta finì in pareggio con due giudici che segnarono il combattimento come 57-57 e un terzo giudice, che decise che era 58-57 in favore di KSI.

Numero Risultato Record Avversario Metodo Round Data Luogo
1 Sconfitta 0–1 Olajide Olatunji Decisione dei giudici 6 9 novembre 2019 Staples Center, Los Angeles, California, Stati Uniti

Vita privata[modifica | modifica wikitesto]

Paul e suo fratello alla Celebrity Softball Match di Jarvis Landry nel giugno 2019.

Nell'ottobre 2015, Paul ha vissuto nello stesso complesso residenziale di Hollywood e Vine a Hollywood, California, come altre celebrità dei social media come Amanda Cerny, Juanpa Zurita e Andrew Bachelor, con i suoi compagni di stanza Mark Dohner ed Evan "Dwarf Mamba" Eckenrode . Questa vicinanza ha facilitato varie collaborazioni sui rispettivi video. Nell'ottobre 2017, Paul ed Eckenrode si sono trasferiti in una tenuta a Encino, in California, dopo essere stati sfrattati dalla loro precedente residenza.

Il 10 febbraio 2018, Paul rivelò che una ventina di persone vivevano con lui nella sua tenuta.

Salute[modifica | modifica wikitesto]

Nell'ottobre 2017, Paul ha rivelato su Jimmy Kimmel Live! che mancava il 15% del suo testicolo destro a seguito di uno stunt. Per uno dei suoi video su Vine, Paul era in un centro commerciale e durante la prodezza era atterrato su una sedia con il suo testicolo destro afflitto. Tre giorni dopo, Paul decise di andare in un ospedale dove gli fu detto che il testicolo destro era stato danneggiato.

Paul è daltonico rosso-verde . Tuttavia, è stato parodiato e criticato dalle personalità di YouTube come h3h3 Productions e iDubbbz per aver simulato le sue reazioni in un video in cui ha usato occhiali a correzione cromatica per la prima volta. Lo stesso Paul ammette di aver "abbellito" e "esagerato le sue reazioni" agli occhiali, ma ha aggiunto che "non ha mentito" sulla sua menomazione.

Nel gennaio 2019, Paul subì la tonsillectomia .

Più tardi, nel febbraio 2019, Paul rivelò di avere un danno cerebrale che aveva subito durante l'high school. Paul afferma che influenza la sua capacità di avere empatia e una connessione umana con gli altri.

Filmografia[modifica | modifica wikitesto]

Cinema[modifica | modifica wikitesto]

Televisione[modifica | modifica wikitesto]

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ birth-records.mooseroots.com, http://birth-records.mooseroots.com/l/13352978/Logan-Alexander-Paul.
  2. ^ a b c d (EN) How Vine's Hunky Goofball Logan Paul Plans to Become a Mainstream Superstar. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  3. ^ (EN) Logan Alexander Paul (b. 1995) [collegamento interrotto], su birth-records.mooseroots.com. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  4. ^ Logan Paul Vlogs, A death in the family..., 10 ottobre 2016. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  5. ^ a b c (EN) Logan Paul has conquered the internet, but he can’t figure out how to conquer the world, in Business Insider. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  6. ^ (EN) Jakob Schiller, How a College Kid Mastered Viral Comedy, 6 Seconds at a Time, in WIRED. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  7. ^ (EN) Todd Spangler, Comcast’s Watchable Unveils First Original Series, Including Show With Vine Star Logan Paul, in Variety, 23 agosto 2016. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  8. ^ Logan Paul Vlogs, su YouTube. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  9. ^ (EN) Why You Shouldn't Punch The Rock, in Muscle & Fitness. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  10. ^ The Rock, Logan Paul is, like, totally terrible at falling in love with Alexandra Daddario, 21 aprile 2017. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  11. ^ Paolo Virtuani, Famoso youtuber Usa nella bufera per video su suicidi in Giappone, in Corriere della Sera. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  12. ^ Star di youtube posta un video con il cadavere di un suicida. Costretto a chiedere scusa dopo la bufera mediatica, in L’Huffington Post, 3 gennaio 2018. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  13. ^ Logan Paul ride di fronte al cadavere di un suicida su YouTube, la rabbia dell'attore Aaron Paul, in SpazioGames.it. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  14. ^ (EN) Logan Paul speaks out after uploading 'suicide' video of dead body in forest, in Metro, 2 gennaio 2018. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  15. ^ (EN) Anger over YouTuber's dead man video, in BBC News, 2018. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  16. ^ (EN) Jonah Engel Bromwich, Logan Paul, YouTube Star, Says Posting Video of Dead Body Was ‘Misguided’, in The New York Times, 2018. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  17. ^ (EN) AOL Staff, Logan Paul dishes about his awkward celebrity encounter on set of "Law and Order", in AOL.com. URL consultato il 3 gennaio 2018.
  18. ^ (EN) Logan Paul Plans "An Expendables With Internet Stars” Called ‘Airplane Mode’ - Tubefilter, in Tubefilter, 25 gennaio 2016. URL consultato il 3 gennaio 2018.

Altri progetti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Controllo di autoritàVIAF (EN41144928032454341191 · GND (DE1079572244 · WorldCat Identities (EN41144928032454341191

Categoria:Youtuber statunitensi