Live File System

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Live File System è il termine che Microsoft utilizza per descrivere il metodo di scrittura dei pacchetti per la creazione di dischi da Windows Vista in poi; questo che consente di aggiungere file in modo incrementale al supporto.[1] Questi dischi utilizzano il file system UDF .[2]

L'opzione Live File System è utilizzata per impostazione predefinita da AutoPlay durante la formattazione / cancellazione di un CD / DVD -R o -RW.

Compatibilità[modifica | modifica wikitesto]

Le versioni precedenti di Windows non supportano la lettura delle ultime versioni UDF.[2] Se gli utenti creano DVD / CD in Windows Vista utilizzando UDF 2.50, questi potrebbero poi non essere più leggibili su altri sistemi, inclusi Windows XP e sistemi Apple precedenti (Mac OS 10.5) a meno che non sia installato un driver per la lettura di UDF di terze parti. Per garantire la compatibilità dei dischi creati su Windows Vista, è necessario selezionare UDF 2.01 o precedente.

Note[modifica | modifica wikitesto]

  1. ^ Greg Shultz, Take advantage of Vista’s Live File System optical disc format, su blogs.techrepublic.com, techrepublic.com, 20 settembre 2007. URL consultato il 22 novembre 2008 (archiviato dall'url originale l'8 luglio 2012).
  2. ^ a b Understanding the difference between the Live File System and Mastered disc formats, su Which CD or DVD format should I use?, Microsoft (archiviato dall'url originale il 2 marzo 2016).
  Portale Informatica: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di informatica